Su Vogue trionfano le donne vere, quelle con le curve

La copertina di giugno di VOGUE

Prima la notizia che al prossimo concorso di Miss Italia ci saranno aspiranti reginette taglia 44. Ora un numero della rivista fashion di culto,  «Vogue Italia», con una copertina ed un servizio dedicato alle curvy, le donne vere, quelle che magari hanno qualche centimetro in più dove non lo si vorrebbe, ma le cui forme morbide sanno semplicemente di ‘reale’.

L’articolo è a firma di Steven Meisel e il titolo,  Belle vere. Curvy is sexy, è eloquente. Certo le tre modelle in copertina, benchè in carne e dal corpo generoso, non corrispondono proprio all’idea di una ‘taglia forte’, ma che la loro curve esuberanti siano lontane dal piattume che impera sui magazine è indubbio.

Franca Sozzani, direttore di «Vogue Italia»,  è convinta che «L’esuberanza di un corpo con forme accentuate è molto più sexy e accattivante» e per questo con il numero di giugno si è voluto «dare un altro segnale forte della nostra attenzione nei confronti di tutte quelle donne, e sono tantissime, che intendono la bellezza come qualcosa di molto più articolato e genuino rispetto a una mera questione di taglie».  La Sozzani ha inoltre promosso sul proprio blog una raccolta di firme contro i siti pro anoressia.

Le maggiorate tornano quindi alla ribalta, protagoniste di un nuovo, anche rinnovato, ideale di bellezza, in cui la cosa più importante è stare bene con se se stesse e i propri centimenti, accettarsi e in fondo anche perdonarsi per non essere geneticamente rispondenti ad alcuni modelli divenuti imperanti, dove il must è sempre e solo uno: la magrezza.

Curvy alla riscossa quindi, in vista di questa estate 2011. Siete tra quelle che iniziano con le cure lampo in vista della prova bikini o esibirete con orgoglio un seno generoso e fianchi morbidi come la mitica Lollo? In ogni caso siate voi stesse.

Foto via http://images.style.it

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Su Vogue trionfano le donne vere, quelle con le curve

  1. Pingback: Today’s Links June 4, 2011 | antanio.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews