Studente tedesco in gita precipita dal terzo piano di un hotel

Studente tedesco in gita in Toscana con la scuola precipita dalla terrazza del terzo piano dell'hotel dove alloggiava a Montecatini Terme

Carabinieri-16MONTECATINI TERME – Uno studente tedesco di diciassette anni, in gita scolastica in Toscana, è morto ieri sera precipitando dalla terrazza del terzo piano dell’albergo La Querceta nel quale alloggiava a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia. Non sono ancora note le cause dell’incidente: la polizia sta indagando e una delle ipotesi più discusse sarebbe quella del suicidio. Proprio stamattina si sono eseguite delle analisi esterne sul corpo del giovane; mentre si attendono i risultati dell’esame, gli inquirenti dichiarano con sempre maggiore sicurezza che, in base agli elementi raccolti finora, si tratterebbe di suicidio.

UNA PRIMA RICOSTRUZIONE – Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli investigatori il giovane studente tedesco sarebbe precipitato dalla terrazza del terzo piano dell’albergo nel quale alloggiava con il resto della scolaresca. La terrazza sarebbe accessibile ai clienti e si troverebbe all’ultimo piano dell’edificio; in essa sono stati disposti tavoli e sedie per l’intrattenimento pomeridiano e serale dei clienti. Al momento dell’incidente, secondo quanto emerso dalle testimonianze, sulla terrazza non ci sarebbe stato nessuno, a parte il ragazzo che si sarebbe tolto volontariamente la vita. Su questo punto gli investigatori sono quasi certi: infatti, è stata trovata una sedia vicino al parapetto, proprio nel punto in cui sarebbe caduto – o si sarebbe gettato – il giovane. L’allarme è stato dato dagli abitanti della zona, quelli che abitano dirimpetto all’albergo, i quali avrebbero sentito il forte tonfo della caduta del giovane dalla terrazza.

La Querceta, l'hotel dove risiedeva lo studente tedesco morto ieri sera (www.booking.com)

La Querceta, l’hotel dove risiedeva lo studente tedesco morto ieri sera (www.booking.com)

Il giovane era arrivato all’hotel La Querceta con una quarantina di compagni, accompagnati dagli insegnanti: la scolaresca proviene da Bergen, in Bassa Sassonia, in Germania. Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia lo studente sarebbe rientrato in camera dopo la cena, andando poi in terrazza da solo. Poco dopo, intorno alle 21.00 di ieri, è precipitato, schiantandosi al suolo di schiena e battendo la testa sull’asfalto. Una volta scoperto il fatto, il personale dell’albergo ha chiamato il 118, che ha inviato un’ambulanza della Misericordia di Pieve a Nievole e un’automedica. Ma quando i paramedici sono arrivati sul posto non c’era già più niente da fare: il ragazzo era morto.

Mariangela Campo

@MariCampo81

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews