Stati Uniti: sparatoria in un college dell’Ohio

Pochi minuti fa la Cnn – la più famosa emittente all news degli Stati Uniti – ha reso noto che si è verificata una sparatoria all’interno della Youngstown State University dell’Ohio.

Il luogo dello scontro a fuoco è la sede di una confraternita studentesca e le autorità riferiscono che i feriti sono undici, di cui sei studenti, e che una persona è morta, Jamail E. Johnson, uno studente di 25 anni colpito alla testa e alle gambe.

La tragedia si sarebbe consumata nelle prime ore di domenica, durante una festa della confraternita, ma ancora non sono stati effettuati arresti e le autorità non ritengono sussista pericolo per gli studenti del campus, sebbene la dirigente scolastica abbia incrementato le misure di sicurezza.

Le indagini sono ancora in corso e, nonostante si parli già di un sospettato, al momento non si conoscono altri dettagli, né le condizioni e l’identità delle altre persone coinvolte nella sparatoria e rimaste ferite, ma si sa per certo che i colpi sparati sono stati dodici e che uno solo si è verificato mortale.

Si tratta dell’ennesima sparatoria in una scuola americana che fa emergere ancora una volta i temi della facile reperibilità delle armi, della sicurezza e del disagio sociale.

Poche circostanziali parole dalla Preside della scuola: «Esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà alla famiglia dello studente morto in questo tragico atto di violenza, e chiedo a tutti di pregare per lui e per gli altri studenti».

Francesca Penza

Foto via:  http://educationmastersprogramsonline.com http://www.as.ysu.edu

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews