
Star Wars. Nuova trilogia e tanti rumors per la saga storica
I film sono attesi. Le notizie intorno ai film lo sono ancora di più. Perciò, in assenza di comunicati ufficiali e conferenze stampa, i rumors sulla nuova trilogia di Star Wars, si susseguono senza posa.
Secondo Quotidianoitaliano.it e Badtaste.it, i dati a disposizione sono incerti ma gustosi. Si comincia con il nome del regista, J.J. Abrams e del costumista, Michael Kaplan, esperto voluto dallo stesso Abrams dopo il seguito di Star Treck.
La data di uscita è indicata intorno al 2015 mentre il cast è un’enigma. Forse tutto o in parte, quello della prima trilogia Star Wars.
Nell’attesa, il certo è questo: il primo episodio del nuovo trittico sarà il VII ed è plausibile che lo scrittore sarà George Lucas.
E’ possibile che Abrams porterà nei film i temi a lui più cari: viaggi nel tempo, paradossi temporali, universi paralleli. Tutto già sperimentato nelle serie tv Alias e Lost, e in Star Trek.
Nel frattempo, pare che i culturi di Guerre Stellari stiano fremendo. Tanto più se davvero il prossimo cast dovesse contare anche su personaggi redivivi e memorabili nella saga come Han Solo (Harrison Ford), la Principessa Leia (Carrie Fisher) e soprattutto Luke Skywalker (Mark Hammil). Tutto da capire, invece, se i personaggi – qualora ci saranno – saranno riportati in vita “da anziani” o rianimati attraverso un gioco di salti temporali dentro e fuori il flusso narrativo dei nuovi episodi. Tutto da definire ancora. Così l’attesa, dal prossimo inizio 2015 al 2019, anno di uscita dell’eventuale ultimo film del ciclo, si preannuncia molto lunga.
Chantal Cresta
Foto || wikipedia.org; il videogioco.com