
Star Wars episodio VII: tre settimane alla fine delle riprese
Le riprese di Star Wars episodio VII finiranno entro le prossime tre settimane. Questa la rivelazione della produttrice del film che, probabilmente, renderà contentissimi i tantissimi fans di Star Wars sparsi in tutto il mondo. La produttrice cinematografica statunitense Kathleen Kennedy ha detto al Guardian che il film di JJ Abrams è quasi fatto.
UNA GARANZIA - La Kennedy ha parlato in occasione del lancio di uno studio della Industrial Light and Magic nei pressi della capitale del Regno Unito Londra. Ha detto che lo studio di Industrial Light and Magic aiuterà a portare avanti la lunga tradizione di film di Star Wars realizzati a Londra che risale addirittura al 1976. La Kennedy ha ragione. La Industrial Light and Magic ha contribuito a relizzare gli effetti speciali di altri famosissimi film come Indiana Jones, Jurassic Park, Harry Potter, Dragonheart, Pirati dei Caraibi, Transformers, Alien 3, Terminator 2 – Il giorno del giudizio, Iron Man, Iron Man 2.
CAST - «Credo che Star Wars aspiri all’eccellenza tecnica e questo è ciò che porta l’Industrial Light and Magic a Londra oggi» ha continuato Kathleen Kennedy. Per quello che riguarda il film, è stato rivelato che Warwick Davis si è unito al cast del film, ma si sa se ci sarà di nuovo Wicket. Invece ci saranno John Boyega,Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Kenny Baker.
R2D2 - Forse non tutti sanno che recentemente è stato pubblicato un libro su Star Wars in cui viene rivelata, fra le altre cose, l’origine del nome R2D2. Esso deriva dai rotoli di pellicola utilizzati durante il sound editing di American Graffiti, che furono etichettati R per Radio, D per il dialogo, e numerati.
Star Wars episodio VII uscirà nelle sale fra più di un anno: nel dicembre del 2015. Un mese che, non vi è dubbio, gli appassionati di cinema si sono già cerchiati con il rosso. Forse qualcuno ha già cominciato anche il countdown.
Giacomo Cangi
foto: wired.it