
Star Wars Episodio VII sarà diretto da J. J Abrams

J. J Abrams
Los Angeles – Tutti i fan della saga non potranno che gioire nell’apprendere la notizia, o forse no. Fatto sta che Star Wars – Episodio VII si farà e sarà diretto da J. J Abrams, creatore delle serie tv come Alias e Lost.
Effettivamente non c’è ancora nulla di ufficiale, ma le voci a riguardo si stanno moltiplicando sul web e in alcune testate specializzate negli affari di Hollywood come The Wrap, Hollywood Reporter e Daily Variety. Se il tutto fosse confermato, si tratterebbe di una vero e proprio ripensamento da parte di Abrams, che qualche settimana fa aveva dichiarato: «Devo dire che Star Wars è in assoluto uno dei miei film preferiti. Francamente credo che la possibilità di essere coinvolti in una nuova fase della saga, magari persino come regista, mi metterebbe a disagio: sarebbe come profanare quella sacralità che mi lega a quell’iconico film e a quella serie». Per poi aggiungere, tanto per non lasciare spazio a libere interpretazioni: «Di sicuro mi incuriosisce molto il futuro che attende la saga di Star Wars, ma credo proprio che assisterò ai nuovi sviluppi di tutto ciò semplicemente da spettatore».
Chissà cosa ha fatto cambiare idea al regista di Mission Impossible 3, Star Trek e Super 8. Ricordiamo che la nuova trilogia di Star Wars sarà orfana del suo creatore George Lucas, che qualche mese fa ha ceduto, per la cifra di 4 miliardi di dollari, la Lucasfilm, che detiene i diritti dell’universo di Obi Wan Kenobi e Darth Vader, alla Disney. Per quanto riguarda l’uscita del primo episodio di questa nuova trilogia, questa è attesa per il 2015. Nessuna indiscrezione sulla trama, l’unica voce concerne la sceneggiatura che dovrebbe essere opera di Michael Arndt (Little Miss Sunshine).
Nel frattempo su Twitter, già impazzano alcuni cinguettii dalla chiara connotazione ironica sulla possibile trama del film, come: «Il Millenium Falcon precipita su di un’isola dove si svolge tutto Star Wars VII e alla fine scopri che sono tutti morti fin dall’inizio»; «Ci vorrà una trilogia solo per capire su che pianeta si svolge». Chiara l’allusione agli eventi che hanno caratterizzato la trama delle serie Lost. Ironia a parte non ci resta che attendere l’ufficialità e qualche notizia in più relativa alla trama: vogliamo fidarci di Abrams.
Giorgio Vischetti
@GVischetti
foto|| cinezapping.com; badtaste.it