“Star Academy” da stasera in prima serata su RaiDue

Biagio Antonacci, tra gli ospiti della prima puntata

Andrà in onda stasera in prima serata su RaiDue il nuovo talent show Star Academy destinato a rimpiazzare il programma di successo X Factor, approdato quest’anno su Sky.

A presentarlo, proprio l’ex conduttore di X Factor, Francesco Facchinetti accompagnato dai quattro giudici e da tre tutor.

Questo nuovo programma prodotto da Endemol, non è poi così tanto nuovo al pubblico italiano; si basa infatti sul format spagnolo Operaciòn Triunfo ed era già apparso nel Belpaese per un’edizione con il titolo Operazione Trionfo; alla conduzione su ItaliaUno c’era un poco esperto Miguel Bosè.

Star Academy vedrà la partecipazione di 16 concorrenti tra i 14 e i 27 anni, che saranno seguiti da tre tutor. Dopo mesi di incertezze e nomi forse troppo ambiziosi circolati sul web, il gruppo dei tutor è ufficialmente composto da Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria.

Sarà poi la giuria, insieme al televoto del pubblico a casa, a stabilire la classifica dei concorrenti; i giudici saranno quattro: Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni.

Gli aspiranti cantanti presentati durante la prima puntata saranno 17, ma uno di loro dovrà abbandonare il programma già dalla prima sera.

Tutte le loro esibizioni saranno chiaramente dal vivo, e chi raggiungerà le ultime tre posizioni della classifica, andrà direttamente in nomination.

Oltre a scoprire Gli ulteriori meccanismi del programma, questa sera sarà possibile vedere le esibizioni degli ospiti, ovviamente tre cantanti: Max Pezzali, Biagio Antonacci e Marco Mengoni, lanciato proprio da Facchinetti a X Factor.

Oltre all’appuntamento in prime time del giovedì, è prevista anche un appuntamento pomeridiano, Sabato Academy, che andrà in onda il sabato pomeriggio alle 15.30 e sarà condotto da Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia.

Per i più appassionati, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, sarà poi possibile seguire concorrenti e tutor sul web, dalle 15.00 alle 15.30.

Non resta che aspettare e vedere se questa formula televisiva potrà competere con i risultati ottenuti negli anni scorsi da X Factor.

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a “Star Academy” da stasera in prima serata su RaiDue

  1. avatar
    Nicolò D'Agostino 03/10/2011 a 17:56

    Non tanto tempo addietro, ho preannunciato telefonicamente alla sede romana dell’Endemol che Star Academy sarebbe stato un flop. Questo perché le scelte fatte sono quelle dei soliti raccomandati e di artisti banali e la conduzione è mediocre. La trasmissione non cerca Star ma “personaggi” di cui fare la mattanza mediatica. La conduzione è mediocre, perché Francesco Facchinetti è artisticamente un mediocre. La RAI continua a buttare i soldi dalla finestra, tanto non sono suoi ma sono quelli del mio abbonamento e di quello degli italiani. Le partecipazioni dei big sono spartite nel giurassico mondo della musica leggera italiana che non lascia spazio a nessuno, se non ai loro figli mediocri ( Facchinetti, Battaglia, Canzian, Morandi, Fornaciari, Celentano, Modugno, Villa, Pani, Carrisi, Dorelli,… ). VERGOGNA.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews