
Stacca a morsi orecchio alla madre: arrestato giovane di Lamezia Terme
Un giovane 25enne stacca a morsi un orecchio alla madre durante una lite sulla sparizione di un cellulare: viene arrestato dai carabinieri
Lamezia Terme – Succede in provincia di Catanzaro, a Lamezia Terme, in Calabria: un ragazzo di venticinque anni, durante una lite con la madre, non riuscendo più a trattenere la collera, le stacca un orecchio a morsi. Roba da film dell’orrore: la causa che ha scatenato il gesto folle, invece, è stata la semplice richiesta della donna di dare informazioni, qualora il giovane le avesse avute, sul cellulare scomparso del fratello. La donna è stata soccorsa e portata in ospedale: dovrà subire un delicato intervento chirurgico.
L’AGGRESSORE – Il giovane, Francesco Mirante, che ha piccoli precedenti penali, è stato arrestato dai carabinieri di Lamezia Terme. Da una prima ricostruzione pare che Francesco, durante la discussione con la madre, si sia sentito accusato per la sparizione del telefono del fratello e, furioso, si sia avventato contro la madre mordendole l’orecchio. Sono stati i vicini a chiamare i soccorsi, dopo aver sentito le urla disumane di dolore della donna.
EPISODI ANALOGHI – Questo di Lamezia Terme, non è un caso isolato, anzi: lo scorso settembre, l’ex tronista di Uomini e donne Karim Capuano, è stato arrestato proprio per aver staccato a morsi il lobo di un orecchio ad un amico. Ancora, a Monza, sempre nel settembre 2013, un uomo di trentatré anni originario di Capo Verde ha staccato a morsi l’orecchio della moglie trentenne perché voleva lasciarlo. Ma la notizia più inquietante risale al 2005, quando a Padova una madre stacca di netto a morsi un orecchio alla figlioletta perché vuole liberarla da Satana. La donna, una dominicana emigrata in Italia circa vent’anni fa, è stata arrestata per maltrattamenti a minori e lesioni aggravate. La figlioletta, invece, è stata sottoposta in ospedale a un intervento di chirurgia plastica che le ha ricomposto il padiglione auricolare. Pare che la donna, che non aveva mai dato segni di squilibrio, avesse cominciato a vivere la religione con un certo fanatismo: dopo l’aggressione alla piccola, infatti, avrebbe detto ai carabinieri di aver visto il volto della figlioletta trasfigurato in quello di Satana, e per questo l’avrebbe aggredita a morsi.
Mariangela Campo
Foto: www.liberoquotidiano.it; www.italia24ore.it