
Spoiler su Star Wars a chi non paga il biglietto in metropolitana
Londra – Viaggiare senza biglietto sulla metropolitana di Londra non è mai stato così pericoloso. I contravventori, oltre ad una multa salata, saranno soggetti ad una pena ancor più “grave”: verrà loro rivelato il finale di Star Wars – Il risveglio della forza.
LA MINACCIA DI SPOILER - L’idea divertente è stata messa in atto dallo staff del servizio dei trasporti londinese, che ha deciso di ricorrere a metodi alternativi per agevolare la perfetta osservanza delle regole.
Conoscendo alla perfezione la febbre da Star Wars che, in questi giorni, ha invaso il popolo londinese (e non solo!), e il fastidio di un ingiustificato spoiler, i controllori del Tube, la metropolitana di Londra, hanno così deciso di minacciare tutti i contravventori con una punizione esemplare e alquanto fastidiosa, rivelando il finale di Star Wars – Il risveglio della forza, il nuovo capitolo della saga ideata da George Lucas e diretto da J. J. Abrams.
IL MESSAGGIO - «Chiunque venga sorpreso viaggiare senza biglietto o abbonamento valido, gli sarà svelato il finale del nuovo film di Star Wars (oltre alla multa)» è il messaggio apparso sul cartello della stazione di Canonbury, situata nel settore nord della capitale della Gran Bretagna. Il manifesto è stato fotografato da Royston Deitch e, una volta pubblicato sul social nerwork Twitter, è divenuto immediatamente virale.
Well done to EC tube station #starwars #ldn #londonunderground #earlscourt #theforceisstronginyou pic.twitter.com/NkUrz13Dsb
— Mansour Mansour (@artlawish) 17 Dicembre 2015
FEBBRE DA STAR WARS - Non è il primo cartello, dedicato alla recente uscita nelle sale cinematografiche di Star Wars – Il risveglio della forza, spuntato tra le fermate della metropolitana di Londra. Pochi giorni fa, infatti, nel quartiere Earl’s Court un altro manifesto citava un celebre monito nel maestro Yoda: «la paura è la via verso il lato oscuro; la paura porta alla rabbia, la rabbia porta al odio, l’odio porta alla sofferenza».
È quindi inevitabile affermare che la febbre da Star Wars ha coinvolto proprio tutti, invadendo ogni angolo della città di Londra e del resto del mondo.
Alessia Telesca
foto: twitter.com