Spettacolo al San Paolo: Napoli-Juventus 3-3

Ci sono delle partite che riconciliano con il calcio: polemiche, sospetti e veleni a volte vengono messe in secondo piano da novanta minuti più recupero in cui due squadre combattono lealmente a viso aperto.

Il macedone Goran Pandev autore di una doppietta

Il recupero della gara di campionato rimandata per maltempo tra Napoli e Juventus fa parte di questa categoria di eventi calcistici: la squadra di Mazzarri e quella di Conte si sono battute senza esclusione di colpi, e ne è venuto fuori un’incontro dalle mille emozioni. A partire meglio sono i bianconeri, che sembrano decisi a tentare la fuga: con una vittoria infatti Pirlo e soci andrebbero a + 4 su Milan e Udinese.

Ma quello del San Paolo, soprattutto di questi tempi, è un campo difficile come pochi altri, e i bianconeri, dopo che Hamsik ha sbagliato un rigore (fatto ripetere dall’arbitro dopo che al primo tentativo lo slovacco aveva battuto Buffon) si ritrovano sotto di due gol all’intervallo. A realizzare le due reti lo stesso Hamsik e Goran Pandev, chiamato al difficile compito di sostituire l’infortunato Cavani.

Sembra finita, ma nella ripresa la Juve reagisce da grandissima squadra. Al gol di Matri replica però ancora Pandev, che porta il risultato su un 3-1 che sembra a tutti la chiusura dei giochi. Ma per la grintosa Juve di questo inizio stagione (per l’occasione schierata con unidito 3-5-2) non è così, e il paraguaiano Estigarribia prima e Pepe poi portano il risultato sul definitivo 3-3.

Nonostante l’imprevista rimonta il San Paolo apprezza e a fine gara sono applausi per tutti. A vincere è stato lo spettacolo.

Il tabellino: Napoli-Juventus 3-3

Napoli (3-4-2-1) De Sanctis 6, Campagnaro 5, Cannavaro 6, Aronica 5 (76’ Fernandez 5), Maggio 6, Gargano 6,5, Inler 5,5, Zuniga 6 (87’ Dossena s.v.); Hamsik 6,5, Lavezzi 7,5; Pandev 8 (71’ Santana 5,5). All. Mazzarri

Juventus (3-5-2) Buffon 6,5, Barzagli 5,5, Bonucci 5, Chiellini 5,5; Lichtsteiner 5, Vidal 7, Pirlo 6, Pepe 7 (41’ Pazienza s.v.), Estigarribia 6,5; Vucinic 7,5 (91’ Del Piero s.v.), Matri 7 (89’ Quagliarella s.v.). All. Conte

Marcatori: 23’ Hamsik, 40’ Pandev, 48’ Matri, 69’ Pandev, 72’ Estigarribia, 79’ Pepe.

 

Andrea Corti

 

Immagini da sky.it e napolimagazine.com.cn

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews