
Sorteggi Champions: sarà Milan-Barca, Ibra: “Camp Nou, stiamo arrivando”
Aggiunto da DavideLopez il 16/03/2012.
Tags della Galleria Calcio, Primo piano, Sport
Tags: allegri, atletico bilbao, Atletico Madrid, az alkmaar, barcellona, champions league 2012, Chelsea, Guardiola, Hannover, ibra, marsiglia, maxi lopez, milan barcellona, nyon, Quarti di finale, real madrid, schalke 04, sorteggi, sorteggi champions, sorteggi europa league, Twitter
Tags della Galleria Calcio, Primo piano, Sport
Tags: allegri, atletico bilbao, Atletico Madrid, az alkmaar, barcellona, champions league 2012, Chelsea, Guardiola, Hannover, ibra, marsiglia, maxi lopez, milan barcellona, nyon, Quarti di finale, real madrid, schalke 04, sorteggi, sorteggi champions, sorteggi europa league, Twitter
Nyon - L’urna non è stata affatto benevola coi Rossoneri che trovano ai quarti di finale i campioni d’Europa in carica del Barcellona. La gara d’andata si giocherà a San Siro il 28 marzo. Il ritorno al Camp Nou è in programma il 3 aprile. Le due squadre si sono gia’ affrontate nella prima fase del torneo. A Barcellona, il match e’ terminato 2-2. A Milano, i catalani si sono imposti per 3-2.
Molto più fortunato Josè Mourinho che affronterà i ciprioti dell’Apoel, mentre Marsiglia e Chelsea, che hanno eliminato le altre pretendenti italiane negli ottavi di finale, se la vedranno rispettivamente con Bayern Monaco e Benfica.
In semifinale, la vincente di Marsiglia – Bayern Monaco incontrera’ una tra Apoel e Real Madrid. Nell’altra semifinale si confronteranno la vincente di Benfica-Chelsea contro quella di Milan-Barcellona.
Massimiliano Allegri commenta a caldo il sorteggio mostrandosi fiducioso: ”Guardiamo il lato positivo. Se dovessimo passare questo quarto di finale, avremmo grandi possibilità di andare in finale. Cambia poco, abbiamo giocato con loro due partite, facendo una buona gara difensiva a Barcellona e anche se abbiamo perso una buona partita a San Siro. Sappiamo che è la squadra più forte al mondo, ma dobbiamo credere in quello che facciamo, questo è un quarto di finale e il Milan tira sempre fuori il meglio che ha in gare così. Bisogna accettare quello che capita, piano piano stanno recuperando tutti e bisogna prepararsi al meglio”.
Pep Guardiola nutre grande rispetto per il Milan, “una delle società più grandi della storia”, ma sa che per arrivare in fondo bisogna battere le squadre più forti e tra queste sicuramente c’è anche quella rossonera. Interrogato sulla possibilità di una suggestiva finale tra Barca e Real, Guardiola svia il discorso e si dice concentrato sul quarto di finale: “Io non penso neanche all’ipotetica semifinale, penso al Milan e a un quarto di finale che sarà durissimo”.
Una gara speciale per l’ex Zlatan Ibrahimovic che su Twitter scrive: ”Camp Nou, Barcellona! Arriviamo!”. Maxi Lopez, invece, utilizzando il medesimo social network carica i tifosi rossoneri: ”Sorteggio Champions league MILAN vs BARCELLONA. Forzaaaaa MILANNNNNNNN”.
Grande emozione anche per Piquè: “Milan-FC.Barcellona nei quarti di finale di Champions! Gara spettacolare tra due grandi!”.
Giornata di sorteggi anche per l’Europa League dove il rischio derby tra spagnole o tra tedesche era ai massimi livelli vista la presenza di 3 squadre della Liga e due della Bundesliga negli otto bussolotti da estrarre dall’urna. Alla fine nessuna sfida tutta nazionale, ma una doppia sfida Germania-Spagna con i match Atletico Bilbao-Schalke 04 e Hannover-Atletico Madrid. Le altre due partite saranno Metalist-Sporting Lisbona e Valencia-Az Alkmaar.
Davide Lopez