Sorpresa: due nuovi film per Terrence Malick

The Tree of Life, ultima pellicola di Malick

Mesi fa qualcuno scrisse che Terrence Malick aveva deciso di velocizzare i suoi ritmi lavorativi. Una news buttata lì, senza conferme o fonti a suo sostegno; pareva semplicemente una piccola bufala creata ad arte per fomentare l’eccitazione del nugolo di spettatori ancora estasiati dal Tree of Life che aveva invaso le cronache cinefile primaverili. La bella notizia arriva solamente oggi: non si trattava di uno scherzo, è tutto vero.

FilmNation ha diramato un comunciato ufficiale nel quale annuncia che si occuperà di distribuire all’estero i prossimi due lavori del cineasta. Il primo s’intitola Lawless e avrà per protagonista Ryan Gosling, affiancato da Cate Blanchett, Rooney Mara e Christian Bale. Quest’ultimo sarà protagonista del successivo Knights of Cups, nel quale dividerà lo schermo con la giovane Isabel Lucas e ancora Cate Blanchett. Le riprese di entrambi i film si terranno nel 2012.

Questo è quanto, al momento. Solo due titoli e una manciata di nomi, ma è quasi un’indigestione se si ripensa agli infiniti intervalli temporali che fino a poco fa separavano una news malickiana dall’altra. Va ricordato che il regista fu colto in flagrante a metà settembre proprio mentre girava durante un festival musicale di Austin con una piccola troupe e Christian Bale: che le riprese di uno dei due progetti siano già scattate a tradimento?

Terrence Malick e Christian Bale

Malick sta attualmente lavorando alla post-produzione di un’opera ancora senza titolo dal cast stellare – Ben Affleck, Rachel Weisz, Rachel McAdams, Javier Bardem, Michael Sheen, Jessica Chastain, Olga Kurylenko, Barry Pepper – e mesi fa aveva annunciato per bocca di un suo produttore addirittura un documentario sulla storia della Terra con voce narrante di Brad Pitt, titolo provvisorio Voyage of Time. Pare proprio che nel giro di qualche stagione il regista recupererà con gli interessi il tempo “perso” negli ultimi quarant’anni di carriera. Il cinema non attendeva altro.

Mathias Falcone

 

foto:  stanzedicinema.com,

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews