Soofa, la panchina solare che ti ricarica il cellulare

panchina ricarica dispositivo

Quante volte ci capita di rimanere in giro con il nostro cellulare completamente scarico? Panico, vero? Ma da Boston arrivano delle panchine davvero smart, chiamate Soofa. Si tratta di panchine a energia solare che ricaricano il cellulare e qualsiasi altro tipo di dispositivo. L’idea è di tre donne. Presto saranno istallate nei parchi della città  e in alcune aree scelte dai cittadini. Permettono non solo di ricaricare computer, tablet o cellulari, ma anche di connettersi via wireless ad internet.

SOOFA, LA PANCHINA “VERDE” - Soofa non darà  solo sollievo a chi deciderà di fare una sosta. Mentre vi riposate tranquillamente potrete infatti ricaricare anche i vostri gadget tecnologici grazie all’energia solare. Si tratta di speciali sedute, messe a punto da Charging Environments, che verranno collocate in alcuni spazi verdi della città, tra cui il Titus Sparrow Park, il Boston Common ed il Rose Kennedy Greenway. Grazie al sole la panchina “verde” vi permetterà di avere il cellulare sempre carico ma anche di collegarvi alla rete wireless Verizon 4G LTE e consultare delle informazioni circa l’ambiente e i livelli di rumore.

CITTADINI COINVOLTI - I cittadini di Boston sono stati chiamati a dire la loro circa l’installazione aggiuntive delle panchine. I funzionari comunali vogliono consigli circa gli altri luoghi di Boston ideali per le ulteriori panchine. Dall’11 luglio sono tutti invitati a twittare la posizione al “@newurbanmechs”.

Più della metà della popolazione del mondo – si legge sul sito di Changing Environments – vive in città ed è sempre connessa. Abbiamo disegnato delle piccole panchine solari adatte all’ambiente urbano. Vogliamo migliorare la vita dei cittadini, dei viaggiatori e delle imprese aggiornando il contesto urbano alla generazione mobile.

 

Dietro Soofa ci sono tre donne: Jutta Friedrichs, Sandra Richter e Nan Zhao.  A prima vista Soofa si presenta come una classica panchina ma si distingue per la (non proprio piccola) stazione di ricarica ad energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici. Può ricaricare fino a due smartphone o tablet alla volta.

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews