Sony si prepara al Tokyo Game Show 2014

Siamo ufficialmente entrati nella settimana più importante del gaming mondiale, infatti da giovedì 18 settembre a domenica 21 settembre si terrà a Tokyo il Tokyo Game Show (abbreviato in TGS dai fan ndr.) e, per la prima volta Sony, padrone di casa dell’evento videoludico nipponico, ha deciso di non tenere la solita conferenza ma di farne due. La prima si è tenuta ad inizio settembre, mentre l’altra è si terrà oggi, 17 settembre, alle 7 ora italiana. È possibile seguire l’evento in live streaming dal canale ufficiale Sony su Twitch, che verrà aperto a un ora dalla conferenza.

La scelta di fare due conferenze ha di fatto mantenuto alto l’hype del pubblico che, in meno di un mese, ha avuto la possibilità di vedere sfornare tantissime notizie e tantissime anteprime di titoli allettanti come P.T. (in seguito rivelatosi il nuovo Silent Hill nato dalla collaborazione tra Hideo Kojima e Guillermo del Toro), nuovi esaltanti trailer di titoli attesi come Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, che proprio nella conferenza di domani dovrebbe avere una data di uscita, e infine la possibilità di vedere nuovi annunci, nuove anticipazioni e la presentazione ufficiale di nuove.

Una di queste è il PlayStation Now, nuovo servizio online che permetterà agli utenti Ps4 di poter giocare ai titoli OldGen scaricandoli direttamente dallo store online, permettendo anche agli utenti Ps Vita di poter giocare a titoli passati sulla piattaforma portatile, il tutto con la possibilità di archiviare in cloud i salvataggi fatti.

PlayStation TV

PlayStation TV

Altra grande attesa, stavolta per il pubblico americano, è la data di uscita nel territorio a stelle e strisce di PlayStation TV, variante non portatile della Ps Vita che rende possibile giocare ai titoli portatili sul grande schermo, garantendo tutti i pregi della suddetta, come il remote play con Ps4 (quindi la possibilità di giocare su uno schermo diverso da quello dove è attaccata la nuova ammiraglia di Sony) e poter vedere film a noleggio o comprati sul PSN, lo store online.

Project Morpheus

Project Morpheus

Ultima, ma non per importanza, è l’attesa sul Project Morpheus, il nuovo HMD (Head-Mounted Display ndr.) in progetto da ormai più di un anno, che dovrebbe portare a una nuova concezione del gaming in casa.

Ormai mancano poche ore. Riuscirà Sony a mostrati tutto il suo potenziale in questa grande (e si spera ultima dell’anno) conferenza?

 

Lorenzo Micheletti

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews