Slot machine on line: da lunedì debutto in Italia di 50 casinò telematici autorizzati

Le slot machine: ora sono anche online autorizzate dai Monopoli di Stato

ROMA – Sbarcate in Italia le slot machine online: ha debuttato lunedì 3 dicembre un nuovo modo di tentare la fortuna al casinò, ma restando comodamente seduti sulla poltrona di casa.

Sono comparse sui siti internet di oltre 50 concessionari autorizzati dai Monopoli di Stato, tra cui Snai, con uno scopo ben preciso: ridirezionare verso le casse erariali almeno una parte di quei 70 milioni di euro stimati come “danno” causato dal  business del gioco online non autorizzato. Un giro d’affari, questo, che si aggira intorno ai 5 miliardi di euro.

Per stanare quindi un mercato sommerso e illegale dall’inizio della settimana il Monopolio di Stato ha autorizzato la messa online di circa 1000 nuove tipologie di giochi sul modello della classica slot machine e per giocare è sufficiente registrarsi con codice fiscale – per verificare l’età oltre che l’identità – e un numero di carta di credito.

Per battere cassa lo Stato fa quindi leva su una passione degli italiani, quella per il gioco e le scommesse: se nel 2003 la spesa in questo settore ammontava a 15,4 miliardi di euro, nel 2011 si sono toccati i 79,8 miliardi, pari a un incremento del 52% ogni 12 mesi. In termini di fatturato si tratta  del 5% del Pil: praticamente il primo settore fra le industrie del Paese.

Non è mancato naturalmente qualche commento politico, tra cui quello del senatore del Pdl, Lauro: «Non trova più limiti la scandalosa offerta di gioco d’azzardo del governo Monti, del tutto incurante della devastazione sociale in atto».

 

 

Articolo sponsorizzato

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews