Siria: attentato terroristico nel centro di Damasco

Attentato a Damasco (ecodibergamo.it)

La televisione di Stato siriana ha appena diramato la notizia di alcune esplosioni, verosimilmente da attribuirsi a uno o  più kamikaze, nel centro della città di Damasco. L’attacco terroristico sarebbe stato compiuto nel quartiere al-Midan, nei pressi di una sede dell’intelligence.

Stando alle fonti della Bbc, tuttavia, il vero obiettivo dell’attacco sarebbe stato un autobus. Le prime immagini mostrate dall’emittente televisiva siriana sono particolarmente cruente: sangue, corpi martoriati e persone che urlano e inveiscono contro i manifestanti anti-regime. Difficile tuttavia stabilire in così breve tempo di chi possa essere la responsabilità del gesto.

Lo scenario però è devastante e lascia presagire numerose vittime. Il bilancio sarà da verificare nelle prossime ore ma, per il momento, pare che si possa già parlare di decine di morti e centinaia di feriti tra la popolazione locale. Non è purtroppo da escludersi che tra i nomi dei deceduti possano figurare anche molti bambini, visto che pare che nella zona dello scoppio vi fosse anche una scuola.

La tensione in Siria raggiunge così i suoi massimi livelli: sono trascorse solamente poco più di 2 settimane dall’ultimo  doppio attentato suicida, che, il 23 dicembre scorso, aveva causato altre 44 vittime nella capitale.

A seguito dei  recenti episodi di sangue e agitazione, Alitalia ha annunciato di aver sospeso tutti i collegamenti diretti con il Paese.

Mara Guarino

Foto homepage via:  soloavellino.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews