Simoncelli. A Coriano l’ultimo saluto a Sic

Marco Simoncelli (tuttomotoriweb.com)

Coriano (Rimini) – Diverse centinaia di persone hanno già partecipato al dolore per la morte del giovane campione del MotoGP Marco Simoncelli, visitando la salma nella camera ardente aperta da questa mattina alle 9. Il pilota della Honda vittima domenica scorsa di un tragico incidente che gli tolto la vita, sta ricevendo nella sua città, Coriano, l’ultimo saluto.

Il centro in provincia di Rimini è blindato dalle forze dell’ordine e dalla Protezine civile per rendere ordinato e senza incidenti l’accesso di tifosi e amici, accorsi sotto la pioggia battente e incuranti della lunga attesa per entrare al teatro comunale Corte, dove si trova la camera ardente. Molti i volontari con indosso la maglietta bianca con il numero 58, il numero di Sic, che forniscono assistenza alla gente in coda davanti al teatro, mentre nella piazza la gente ha lasciato messaggi di cordoglio, cartelli, fiori e anche peluches, piccoli doni per il campione che non c’è più.

I funerali del motociclista si celebreranno domani alle 15 nella chiesa di Santa Maria e sarà il vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi a guidare la messa prima della tumulazione nel cimitero cittadino. L’amministrazione comunale ha fatto sapere che l’accesso alla chiesa sarà riservato ai familiari, ai componenti del Team Gresini, agli sportivi, alle autorità sportive e amministrative mentre sul sagrato e in altri due punti saranno allestiti dei megaschermi per consentire a tutti di seguire la funzione.

La giornata è stata decretata lutto cittadino dal commissario prefettizio di Coriano, Maria Cristina Rizzo.

Redazione

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews