
Simona Ventura e il suo nuovo programma di calcio
Il 2011 è stato l’anno in cui Sky è riuscita a sottrarre alla Rai contemporaneamente i diritti del programma “X Factor”, trasmissione completamente rilanciata e riportata al successo dall’emittente satellitare e Simona Ventura, uno dei volti su cui la televisione pubblica italiana poteva puntare ad occhi chiusi. Era lei infatti che conduceva programmi di successo quali “L’Isola dei Famosi” e “Quelli che il Calcio”, trasmissioni che hanno poi visto prendere il suo posto rispettivamente Nicola Savino e Victoria Cabello, con risultati pressoché scarsi.
Simona Ventura è approdata a Sky poco più di un anno fa e da allora si è distinta come uno dei giudici del talent show “X Factor”, ruolo che peraltro aveva svolto anche durante la prima stagione del talent andato in onda sulla Rai nel 2008.
La vera nuova avventura dell’ex conduttrice Mediaset e Rai, sulle reti di Sky deve ancora iniziare. L’attesa è ormai terminata. Inizierà infatti il 28 ottobre su Cielo, il canale in chiaro del digitale terrestre su Sky e Tivù Sat, il nuovo programma che vedrà la Ventura occuparsi nuovamente di calcio. Sarà una trasmissione con collegamenti in diretta negli stadi, con commenti e gol della serie A, ma sarà anche uno show di intrattenimento, con interviste, ospiti e musica. La descrizione sembra ricordare in tutto e per tutto “Quelli che il Calcio”, ma la conduttrice ha dichiarato: «Non vivo il paragone con “Quelli che il Calcio”».
Per scoprire se sarà effettivamente così, l’appuntamento è domenica 28 ottobre alle ore 14.00 su Cielo con “Cielo che Gol!-il calcio prima di tutti”.
Sara Mariani