Sic Supermoto Day: Biaggi e Rossi in pista per la Fondazione Simoncelli

Max Biaggi Sic Supermoto Day

Anche Max Biaggi prenderà parte al Sic Supermoto Day

In occasione dell’annuncio del suo ritiro dal mondo delle competizioni, Max Biaggi aveva fatto una promessa: la sua ultima gara avrebbe avuto come cornice il pubblico del “Sic Supermoto Day” che, a partire da quest’oggi, animerà la pista Il Sagittario di Latina con un intenso programma di gare ed esibizioni. E il Corsaro è stato di parola, tanto che la sua presenza spicca in cartellone accanto a quella dello storico rivale Valentino Rossi. Anche il Dottore ha quindi deciso di prendere parte all’evento benefico dedicato a Marco Simoncelli e garantire così un altro nome di sicuro richiamo per i tifosi che, prendendo parte alla manifestazione, potranno conciliare lo spettacolo della pista con la solidarietà. Detratte le spese organizzative, l’incasso del fine settimana sarà infatti interamente devoluto alla fondazione intitolata al pilota di Coriano.

Se la partecipazione del campione del mondo in carica della Superbike era ormai stata annunciata da tempo, quella di Rossi – reduce dalle fatiche del “Monza Rally Show” – si è  manifestata come una gradita sorpresa degli ultimi giorni. La felice coincidenza porterà quindi i due eterni nemici della classe regina a sfidarsi per l’ultima volta, seppur con un formato di gara assolutamente inedito per entrambi: un endurance a coppie della durata complessiva di 58 giri. Più di 30 i team All Stars - formati da velocisti, crossisti e, naturalmente, da specialisti dalla Supermoto – che si scontreranno nell’evento clou di domenica. Mentre Biaggi gareggerà insieme al plurititolato Adrien Chareyre, Rossi potrà vantare un collaboratore più che eccellente nel francese Thierry Van Den Bosch, quattro volte iridato nella Supermoto.

Deganello Simoncelli

Aligi Deganello e Marco Simoncelli (eracemotorblog.it)

Da Petrucci a Pasini, passando per Pirro e Gramigni, il mondo del motociclismo ha dunque deciso di rispondere numeroso alla chiamata. Insieme a piloti ed ex piloti, presenti poi anche giornalisti, commentatori e ospiti illustri provenienti dal mondo dello spettacolo, pronti a dividersi tra autografi, pista e microfono. Oltre a Beltramo, Sanchini e Di Pillo, sarà ad esempio a Latina anche Guido Meda, che prenderà persino parte all’endurance in coppia con Cristian Lancellotti. In programma invece esibizioni di drifting per Loris Capirossi e papà Graziano Rossi.

Dinanzi a una risposta così calda, non poteva mancare a Latina anche la famiglia Simoncelli, sempre molto orgogliosa del sostegno che amici e tifosi continuano a riservare alle attività della Fondazione. Paolo Simoncelli si occuperà quindi personalmente di consegnare il trofeo alla coppia vincitrice. Affiancherà i familiari  anche Aligi Deganello, capotecnico di Marco al team Honda San Carlo di Fausto Gresini al momento del fatale incidente. Dopo un sofferto passaggio in Superbike, nel corso del 2012, Deganello ha accompagnato Max Biaggi nella conquista del suo secondo titolo iridato con le derivate di serie.

A questo punto, non resta che confidare nella clemenza del meteo e nel calore del pubblico, che ha già messo in previsione il tutto esaurito per i biglietti interi della giornata di domenica. Informazioni dettagliate sulla manifestazione sono disponibili sul gruppo Facebook  dedicato all’evento.

Mara Guarino

Foto homepage via: marcosimoncellifondazione.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews