Sesso tra scheletri, succede a Parigi!

Alcuni dei soggetti in mostra

PARIGI – Qualche tempo fa su WakeUpNews si è parlato di sesso e obesità, concludendo che – sulla base di studi e ricerche mediche accreditate – i chili in più fanno male all’amore. Oggi all’opposto il tema è quello del sesso tra magrissimi, anzi scheletrici, e il contesto non quello scientifico, bensì artistico, di una esposizione di scultura dal titolo Gli amanti del nulla.

Il Kamasutra interpretato da una serie di scheletri è infatti la curiosa mostra organizzata dal Museo dell’erotismo di Parigi, con tutto il repertorio di posizioni – dalle più canoniche a quelle da veri contorsionisti -  messe in scena da amanti ridotti all’osso!

Giochi di parole a parte, si tratta di schelestri in resina verniciata, oppure in bronzo argentato, realizzati a grandezza naturale o in scala più ridotta, dallo scultore francese Jean-Marc Laroche. Nulla di macabro o che richiami la morte – almeno stando alle parole dell’artista – che definisce le sue creature molto gioiose.

Certo vedere questi scheletri con gli occhi in cristallo di rocca o di ematite avvinghiati secondo i suggerimenti del celebre testo indiano, bibbia degli amanti fantasiosi, può senza dubbio suscitare un sorriso, ma Laroche vorrebbe anche aiutassero a  presentare la vita dopo la morte in modo allegorico e soprattutto riflettere la sua idea di Paradiso. Nulla di più condivisibile, in fondo il sesso è già un paradiso di per sè, ben prima di morire.

Inutile dire che l’esposizione sta avendo molto successo: per i curiosi c’è tempo fino al 25 maggio.

foto via blogpanorama.it

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews