Sesso, scopri qual è il giorno migliore per farlo durante la settimana

Uno studio della London School of Economics ha dimostrato come un determinato giorno della settimana sia il migliore per fare sesso

dv2174002

Sesso, quale il giorno migliore per farlo?

Un recente studio della London School of Economics ha decretato il giorno della settimana migliore per fare sesso. Il risultato, pubblicato sul sito sexandrome.it potrebbe lasciare spiazzati. Se si pensa a un momento migliore da passare col proprio partner sotto le lenzuola probabilmente viene in mente un giorno del fine settimana, magari la domenica mattina, liberi da impegni lavorativi.

GIOVEDI’ I LOVE YOU – E invece i test effettuati su cento coppie hanno dimostrato come il giorno migliore sia il giovedì, proprio nel mezzo della settimana. Le motivazioni sono sia di carattere psicologico che di carattere fisiologico. Da un punto di vista prettamente psicologico infatti, il giovedì tende ad essere un giorno particolarmente amato dalla maggior parte delle persone. Il weekend si avvicina, è quasi venerdì – “T.G.I.Friday” o “Thank God It’s Friday”, come si è soliti dire negli Stati Uniti – la mente si rilassa alla prospettiva del riposo del fine settimana e quindi l’organismo intero è meglio predisposto al sesso.

TUTTO MERITO DEL CORTISOLO – La spiegazione scientifica è legata al fatto che il cortisolo presente nell’organismo, proprio di giovedì raggiunge il livello più alto. La conseguenza è un irresistibile aumento del desiderio sessuale. Lo studio della London School of Economics ha inoltre confermato quello che in molti, soprattutto gente di una certa età, raccontano, ma che in pochi applicano: il sesso fatto di prima mattina è molto più piacevole e gratificante. E anche in questo caso è la scienza a darci le risposte adeguate. È proprio all’alba infatti che il livelli di testosterone negli uomini e i livelli di estrogeni nelle donne risultano raggiungere il picco massimo permettendo così una prestazione sessuale talmente gratificante da abbassare lo stress e iniziare la giornata con una carica in più. Il giovedì, dunque, giorno migliore per il sesso ma giovani e vecchi innamorati, coppiette dell’ultim’ora, amanti della trasgressione, amici di letto o semplici sposini, loro e noi, di certo non abbiamo bisogno dei test della London School of Economics per capire che la cosa migliore è farlo spesso.

Gian Piero Bruno

@GianFou

Foto: salute.notizie.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews