Serie A la zona calda è diventata bollente

seriea201516pallone

Difficilmente a marzo in Serie A, la zona calda, quella delle tre posizioni per le retrocessioni in B, era stata così incerta e turbolenta come quest’anno. Se per il Benevento manca solo la certezza matematica del ritorno nella serie cadetta, per tutte le altre posizioni c’è una bagarre incredibile.

Attualmente in penultima posizione c’è il Verona a quota 22 ma nella ultime giornate gli uomini di Fabio Pecchia hanno dimostrato una capacità di fare risultato veramente incredibile. Domenica prossima alle 15 in casa contro la temibilissima Atalanta potremo capire se gli scaligeri sono nella giusta direzione per arrivare all’agognata salvezza che attualmente poi dista soltanto due punti.

A distanza ravvicinata dai gialloblu ci sono infatti in coabitazione alla terza posizione che scotta, Spal, Sassuolo e Crotone. I ferraresi potenzialmente però sono indietro avendo disputata una partita in più degli altri a causa della sospensione del campionato per la tragica ed improvvisa morte del capitano della Fiorentina Davide Astori.

E per la Spal sabato c’è una missione sulla carta impossibile: in Emilia arriva infatti la Juventus che in questo 2018 sembra veramente una corazzata imbattibile, capace di andare a vincere all’Olimpico contro la Lazio all’ultimo secondo e ribaltare una partita come quella contro il Tottenham in Champions League.

Juventus Stadium

Juventus Stadium

Impegno non impossibile ma neppure semplice per il Sassuolo che aprirà il turno di campionato sabato alle 18 contro l’Udinese in trasferta. Gli uomini di Oddo hanno conosciuto una involuzione in fatto di risultati e certamente vorranno rifarsi alla Dacia Arena quanto meno per concludere in modo onorevole un campionato che concretamente non ha più molto da offrire ai bianconeri essendo in una posizione comoda di classifica ma lontana da ambizioni europee.

E poi c’è il Crotone che dopo l’impresa di aver battuto in casa con un roboante 4 a 1 la Sampdoria, tenterà il bis sempre in terra calabra contro la Roma. Probabilmente questo è il momento peggiore per affrontare i giallorossi che stanno conoscendo un periodo di eccellente forma ma di certo gli uomini di Zenga faranno di tutti per non uscire sconfitti dal campo.

Ad un punto dall’inferno B in questo momento c’è il Chievo, in fase tremendamente calante nel nuovo anno. Domenica alle 15 a San Siro contro il Milan ci vorrà una vera impresa per fare risultato visto che i rossoneri stanno mantenendo in campionato una media da Champions e i bookmakers danno la vittoria per scontata.

Sulla carta il match più agevole è quello del Cagliari, attualmente un punto sopra i clivensi, che farà visita al Benevento. I campani come dicevamo in apertura sono già con un piede in B ma di certo l’orgoglio non manca agli uomini di De Zerbi e fin quando ci si può aggrappare alla matematica, è giusto continuare a sperare.

Il Genoa che è a 30 punti sembra oramai fuori dal pericolo B ma è sempre il caso di non abbassare la guardia. I rossoblu chiuderanno il turno di campionato domenica sera al San Paolo dove incontrerà un Napoli particolarmente arrabbiato dopo le ultime uscite che hanno portato pochi punti ed il sorpasso della Juve in prima posizione.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews