Serie B, Pescara sotto choc. Morosini muore d’infarto – VIDEO

PESCARASospeso definitivamente l’incontro di calcio di serie B tra Pescara e Livorno in corso allo stadio Adriatico. Il match era rimasto fermo per circa trenta minuti in seguito ad un grave malore che ha colpito il calciatore del Livorno Piermario Morosini.

Il giocatore, con palla lontana, dopo 31 minuti dall’inizio dell’incontro, è crollato sul rettangolo di gioco a causa di un infarto. Era in arresto cardiaco, infatti, quando è stato trasportato in ambulanza verso l’ospedale. Le sue condizioni sono di volta in volta peggiorate fino a condurlo alla morte.

Immediatamente richiesta la sospensione della partita da entrambi gli staff delle squadre e da tutti i presenti sugli spalti.

Anche tra il pubblico un tifoso ha avuto un malore ed è stato prontamente soccorso. Le due squadre sono, quindi, rientrate negli spogliatoi. Solo il tecnico del Pescara, Zdenek Zeman, è rimasto in campo.

Il tutto ha avuto inizio, quindi, da un’azione offensiva del Pescara sulla quale Morosini stava difendendo in una zona del campo lontana dal pallone. Poi, d’improvviso, si è ritrovato accasciato a terra sul vertice della propria area di rigore. Il calciatore è caduto in avanti, faccia a terra, apparentemente in preda a convulsioni. Immediatamente le due panchine hanno attirato l’attenzione dell’arbitro che ha subito fermato il gioco per favorire gli immediati soccorsi.

(Foto: ansa.it)

Stefano Gallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews