Serie A: nei posticipi vola il Napoli e crolla la Roma

In attesa di Bologna-Juventus e Parma-Fiorentina, rinviate per neve all’inizio di marzo, si è chiusa con i due posticipi del lunedì Siena-Roma e Napoli-Chievo la giornata della Serie A: a imporsi sono state le due squadre padrone di casa, che si sono imposte meritatamente contro due avversarie apparse decisamente sotto tono.

Il match winner di Siena-Roma Calaiò

Al Franchi di Siena i bianconeri di Sannino hanno avuto la meglio su una Roma sterile e inefficace nelle sue trame offensive. La rete decisiva è arrivata all’inizio del secondo tempo grazie ad un rigore di Calaiò. La massima punizione è stata accordata dall’arbitro per un ingenuo fallo di Kjaer, e sancisce una vittoria meritata dai toscani che hanno giocato con attenzione e annullato tutte le fonti di gioco romaniste.

Al San Paolo il Napoli è tornato alla vittoria dopo oltre un mese grazie alle reti, entrambe nel primo tempo, di Britos e Cavani su rigore. I napoletani con la vittoria sui veronesi si ripropongono in zona Europa proprio nella settimana precedente alla grande sfida di Champions League contro il Chelsea, che da troppo tempo assorbe l’attenzione degli azzurri penalizzandone il cammino in campionato.

Questo tutti i risultati della ventitreesima giornata:

Lazio-Cesena 3-2;

Udinese-Milan 1-2;

Cagliari-Palermo 2-1;

Atalanta-Lecce 0-0;

Inter-Novara 0-1;

Catania-Genoa 4-0;

Napoli-Chievo 2-0;

Siena-Roma 1-0.

Andrea Corti

Foto da calciomercato.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews