Serie A: la prima giornata di campionato di calcio sarà l’11 settembre

Maurizio Berretta

Roma – E’ quasi ufficiale: il campionato di serie A Calcio ricomincia l’11 settembre, dopo l’impegno degli azzurri impegnati, il prossimo fine week end, nelle qualificazioni per l’europeo. Si tornerà in campo solo se si firma l’accordo. Ieri, il presidente della Lega Calcio, Maurizio Berretta e Damiano Tommasi hanno incontrato il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete. Questa mattina, inoltre, i tecnici delle due parti hanno discusso per trovare la via d’uscita in tempo da offrire all’Assemblea di Lega di giovedì lo strumento per votare, stavolta, a favore dell’accordo.

“Non trovare l’accordo sarebbe una cosa folle. È un auspicio forte: abbiamo un obbligo verso i tifosi.” A dichiararlo è lo stesso Berretta al termine di un’intervista rilasciata a La Stampa. Le sue parole tuonano fori e chiare: “lo sciopero è stato un autogol per tutti”.

Questa sarà una settimana decisiva con il voto alla manovra e l’assemblea di Lega di giovedì. Lo sciopero di domenica ha lasciato il segno: “un altro sciopero porterebbe a un rischio esponenziale di danni di credibilità. Quello che serve è una soluzione che contemperi le esigenze di club e calciatori”.

L’accelerazione perché il nostro pallone si rimetta in moto è ormai decisa. Il passo decisivo, perchè la stagione cominci dalla seconda giornata di campionato, lo dovranno fare le riflessioni degli avvocati dei due partiti.

 

Intanto, domani sera, i patron dei club si incontreranno informalmente per preparare l’Assemblea di giovedì. Un vertice milanese che dovrà riscrivere il finale e disinnescare le grandi manovre in corso al Coni, impegnato a preparare un piano B in caso di corto circuito continuo. Andrà tutto liscio o ci sarà la bufera? Ancora due giorni e ci sarà la risposta.

Redazione

Foto via sport.sky.it; sanmichele.it

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews