Serie A 4a giornata: Napoli ko, la Juve frena, Milan ancora senza vittoria

È un inizio di campionato strano questo della stagione 2011/2012. Dopo l’impresa del san Paolo di soli tre giorni fa, il Napoli a Verona sembra un’altra squadra: turnover massiccio (troppo?) imposto da Mazzarri e pensante sconfitta con il Chievo, che è bravo a sfruttare un clamoroso svarione difensivo di Fideleff e a scaricare in porta il definitivo 1-0 con Moscardelli.

Moscardelli, match-winner del Bentegodi (datasport.it)

Frenata anche per la Juventus in casa col Bologna. I bianconeri passano in vantaggio nel primo tempo con Vucinic, che ottimizza un calcio di punizione battuto rapidamente dai bianconeri, forse anche a palla in movimento. Il montenegrino però si fa espellere al 46′ per doppia ammonizione e nella ripresa il brutto vizio moderno di non mettere più gli uomini a difesa dei pali su calcio d’angolo costa caro a Buffon: Portanova stacca indisturbato, pallone angolato ma non forte e la frittata è fatta.

Pari anche per il Milan a san Siro con l’Udinese: al chilometrico elenco degli infortunati si aggiunge Pato, dopo solo 19 minuti. Abbiati fa la frittata su un cross innocuo e Di Natale ne approfitta, nella ripresa ci vuole il primo gol in serie A di El Shaarawy per salvare almeno l’onore.

Al primo posto in classifica si issa a sorpresa il Genoa, che marcia indisturbato (3-o) sul Catania. Una buona Lazio rimonta il Cesena grazie al solito Klose (1-2), convince anche la Fiorentina che, pur senza Gilardino, fa a fette il Parma (3-0).  Spettacolo al Barbera tra Palermo e Cagliari, con i siciliani avanti 3-0 (strepitoso Miccoli) che si fanno rimontare di due reti, ma alla fine resistono e portano a casa i 3 punti. Atalanta corsara a Lecce, con l’1-2 al via del mare la penalizzazione è già stata annullata.

Stasera possibilità di riscatto per la Roma all’Olimpico con il Siena. Poi si torna in campo già nel weekend.

Redazione

RISULTATI 4A GIORNATA

Novara-Inter 3-1 (martedì)

Cesena-Lazio 1-2

Chievo-Napoli 1-0

Fiorentina-Parma 3-0

Genoa-Catania 3-0

Juventus-Bologna 1-1

Lecce-Atalanta 1-2

Milan-Udinese 1-1

Palermo-Cagliari 3-2

Roma-Siena stasera ore 20:45

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews