Serie A, 33a giornata: Lazio ok, Juve pari, Marcolini gol da centrocampo (VIDEO)

Pomeriggio-spettacolo sui campi della 33a giornata di serie A: la Lazio scuote 4 volte il Catania e lancia chiari messaggi alla decadente Inter di Leonardo in attesa dello scontro diretto di domenica.

A Catania il pareggio di Schelotto a inizio ripresa dopo il vantaggio di Hernanes è solo un’illusione: Mauro Zarate, in versione Madre Teresa di Calcutta, regala 2 assist e una perla su punizione. Le polemiche per il suo ritardo all’allenamento, con relativa esclusione e ingresso in campo solo per infortunio di Sculli, devono avergli fatto più che bene. Lazio lanciatissima, lo scontro di sabato prossimo a san Siro con la sciagurata Inter dell’ultimo mese (4 sconfitte in 5 partite) varrà la terza posizione in classifica. Poco gioco e nessun gol tra Fiorentina e Juventus, Genoa sontuoso a Marassi: tre gol al Brescia che suonano come una salvezza anticipata per i rossoblu e una mezza condanna per le rondinelle. Nuovo miracolo Chievo a Verona, con i veneti che vincono 2-0 dopo essere rimasti in 10 contro 11 già dalla fine del primo tempo: al gol di Constant si aggiunge la perla da centrocampo di Marcolini (guarda il video a fine articolo).

Incredibile rimonta del Lecce al Via del Mare: Cagliari in vantaggio per 3-1 al 42° della ripresa, ma in 7 minuti i salentini accorciano con Fabiano e pareggiano con Corvia a tempo praticamente scaduto.

Il Cesena vince di misura col Bari (1-0, Bogdani) e si tira fuori dalla zona retrocessione, in cui precipita a pieno titolo la Sampdoria. Per i liguri la crisi ora è pesantissima.

Francesco Guarino

 

RISULTATI

Catania – Lazio 1-4: 40° p.t. Hernanes (L), 1° s.t. Schelotto (C) 11° s.t. Mauri (L), 33° s.t. Floccari (L), 44° s.t. Zarate (L)
Cesena – Bari 1-0: 3° s.t. Bogdani (C)
Chievo – Bologna 2-0: 15° p.t. Constant (C), 38° s.t. Marcolini (C)
Fiorentina – Juventus 0-0
Genoa – Brescia 3-0: 14° s.t. Rafinha (G), 25° s.t. aut. Berardi (B), 49° s.t. Antonelli (G)
Lecce – Cagliari 3-3: 20° p.t. Acquafresca (C), 4° s.t. Mesbah (L), 22° s.t. Conti (C), 27° s.t. Acquafresca (C), 43° s.t. Fabiano (L), 48° s.t. Corvia (L)
Napoli – Udinese ore 20.45

Le partite di ieri: Roma-Palermo 2-3, Milan-Sampdoria 3-0, Parma-Inter 2-0

CLASSIFICA

Milan 71
Napoli 65*
Inter 63
Lazio 60
Udinese 56*
Roma 53
Juventus 52
Palermo 47
Cagliari 44
Fiorentina 43
Genoa 42
Bologna 40
Chievo 39
Catania 36
Parma 35
Lecce 35
Cesena 34
Sampdoria 32
Brescia 30
Bari 21

*= una partita in meno

IL GOL DA CENTROCAMPO DI MARCOLINI IN CHIEVO-BOLOGNA 2-0

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews