Semifinali Champions League: Schalke 04 – Manchester United 0-2

SCHALKE 04 – MANCHESTER UNITED 0-2: Giggs (M) 22° s.t., Rooney (M) 24° s.t.

Il gol dello 0-2 di Wayne Rooney (Reuters-gazzetta.it)

GELSENKIRCHEN - Quarantacinque di minuti di tiro al bersaglio, in cui i tedeschi avrebbero avuto tutti i motivi per avviare un processo di beatificazione di Neuer, estremo difensore dello Schalke. Poi la vecchia gazzella Giggs e il giovane leone Rooney abbattono la resistenza tedesca e per il Manchester United la finale di Wembley è già qualcosa più di un sogno.

La prima semifinale di andata di Champions League è un monologo dei Red Devils. Differenza tecnica in campo ai limiti dell’imbarazzante, con lo Schalke  04 che sembra un lontanissimo parente della squadra scintillante in grado di rifilare 7 gol in due partite all’Inter. Van der Sar, invece, non incassa reti in trasferta per la 50esima volta nella sua carriera in Champions. Il primo tempo è un tiro al bersaglio in puro stile luna park: Neuer si oppone da campione a Rooney, Hernandez e Giggs. Gli unici palloni che passano nella metà campo inglese sono quelli che passano tra i piedi dei difensori di sir Alex Ferguson per impostare l’azione.

Nella ripresa Neuer deve ancora salvare su colpo di testa di Carrick, prima di farsi trafiggere irregolarmente da Hernandez (fuorigioco millimetrico) per poi capitolare su due gol-fotocopia: taglio centrale di Rooney prima (di Hernandez poi) e palla in verticale per il finalizzatore. Ryan Giggs e Wayne Rooney non perdonano.

Il ritorno all’Old Trafford tra 8 giorni: mercoledì 4 maggio per lo United sarà probabilmente solo una passerella.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews