Sciopero dei trasporti: Roma paralizzata.

foto: roma.blogosfere.it

Roma – Lo sciopero del trasporto pubblico e il concomitante arrivo dei leader di Francia, Germania e Spagna per il vertice a Villa Madama hanno paralizzato Roma. L’astensione dai turni indetta da Usb, Cib-Unicobas, Snater, SICobas e Usi è iniziata alle 8,30 e durerà 24 ore.

Nella capitale la Metro A ha effettuato le ultime corse effettuate alle ore 8.30, alle quali seguirà poi la chiusura. La Metro B è attiva ma con riduzione di corse. Per il trasporto pubblico locale, a Roma lo sciopero in rispetto delle fasce di garanzia previste, concluderà la prima frazione alle 17 per riprendere l’astensione alle 20 sino a fine esercizio.

Diversamente da Roma, a Milano le fasce orario garantite dai mezzi pubbliche saranno dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio Atm, per poi riprendere regolarmente a 00:30. In compenso sarà sospeso il pagamento per l’entrata all’area C.

A Roma un corteo è partito alle 9 da piazza della Repubblica per raggiungere alle 14 piazza SS Apostoli, percorrendo via delle Terme di Diocleziano, via Giovanni Amendola, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia e via Cesare Battisti. A Milano invece il traffico è ostacolato da una manifestazione partita alle 9:30 da piazza Cairoli e che avrà come destinazione Piazza Duomo.

Resteranno fermi anche gli aerei e il trasporto marittimo. Negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa si segnalano forti disagi per i passeggeri. Il personale navigante, turnista e gli addetti alle operazioni rispetteranno la fascia protetta ma saranno fermi l’intera giornata.

Alberto Staiz

Foto copertina: aciclico.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews