Sciopero benzinai 27 e 28 luglio

Roma – Mercoledì 27 e giovedì 28 luglio i distributori di benzina di rete ordinaria e di viabilità autostradale resteranno chiusi a causa dello sciopero indetto dal coordinamento nazionale unitario della Federazione autonoma benzinai Confesercenti e della Federazione gestori impianti carburanti e affini Cisl.

Lo sciopero è stato indetto «per rispondere alla blindatura del Governo, all’interno del decreto sulla manovra, di un articolo sulla distribuzione carburanti. Fatta salva ovviamente la necessità di una approvazione rapida della manovra che serve al Paese in questo difficile momento» hanno dichiarato gli organismi promotori dell’iniziativa.

La nota diramata esplica le motivazioni dello sciopero: «Sostenere la battaglia per il rispetto degli accordi sindacali e avere prezzi dei carburanti più bassi, gli impianti a marchio Eni/Agip rimarranno chiusi, dalle 13 di domani fino alle 7 del 15 luglio, su tutto il territorio nazionale».

A spiegare come l’articolo inserito dal Governo colpisca la categoria dei gestori a vantaggio delle compagnie petrolifere ci pensa un’altra nota, pubblicata sul sito della Faib Confesercenti.

Certo lo sciopero potrebbe servire, ma questa possibilità è remota, la cosa sicura è che i disagi per gli automobilisti non saranno pochi, visto che a partire da venerdì 29 luglio è attesa la prima ondata di partenze per le vacanze d’agosto, oltre al consueto traffico che caratterizza la rete autostradale italiana nei fine settimana estivi.

Si consiglia agli automobilisti di fare il pieno, se possibile, nei giorni precedenti lo sciopero, per evitare di congestionare la rete di approvvigionamento carburante nei giorni 29, 30 e 31 luglio.

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews