Come scegliere il regalo perfetto per il tuo lui

regalo-uomo-lui

Foto di Bob Dmyt da Pixabay

Sei alla ricerca di idee regalo per il tuo lui e non sai proprio come orientarti? Scegliere il giusto dono, che sia apprezzato ma che risulti anche in linea con l’occasione non è mai semplice soprattutto quando il destinatario è un uomo. Se infatti per le donne il ventaglio di possibili regali è molto più ampio, lo stesso non si può dire per i maschi, che sono decisamente più complicati in fatto di doni. Le alternative possibili sono poche, specialmente se si desidera puntare sull’originalità e su un qualcosa di speciale, che abbia anche un significato simbolico.

I regali per uomo in realtà sono diversi, ma come scegliere quello davvero perfetto per ogni occasione? Ecco alcuni consigli che sicuramente si riveleranno utili.

È il suo compleanno? Punta su un regalo personale

Se l’occasione da festeggiare è il suo compleanno, allora ti conviene optare per un qualcosa che sia personale e che lo rappresenti. Se la tua dolce metà ama vestirsi alla moda ti puoi considerare fortunata, perché puoi puntare su un capo d’abbigliamento o meglio ancora su un gioiello. I regali di compleanno per uomo in tal senso sono moltissimi e l’unica cosa che devi fare è cercare di assecondare il suo stile e azzeccare la taglia. Se non ti va di donargli la solita camicia, puoi sempre optare per un orologio gioiello oppure per un bracciale: negli ultimi anni vanno molto di moda ed esistono anche soluzioni personalizzate che sono molto carine e significative.

In occasione del suo compleanno puoi anche scegliere un regalo ancora più simbolico, non materiale, come per esempio un bel weekend insieme in una città che lui ama, una cena romantica a lume di candela e via dicendo. Tutto dipende dalla sua personalità: il segreto per non sbagliare se si festeggia il suo compleanno è chiedersi cosa desidera più di ogni altra cosa.

È Natale? Il regalo perfetto da mettere sotto l’albero

In occasione del Natale i regali che potenzialmente puoi prendere in considerazione per il tuo lui sono moltissimi, ma a differenza del suo compleanno ti puoi permettere di scegliere qualcosa di più economico e meno significativo. Il Natale è ormai una ricorrenza che è diventata piuttosto consumistica, dunque un bel gioiello, un accessorio tecnologico, qualcosa di utile andrà benissimo in questa occasione.

Anniversario o San Valentino? Un dono romantico è quello che ci vuole!

In occasione del vostro anniversario o del giorno di San Valentino, ti conviene puntare su un regalo romantico, che abbia un grande significato per la vostra coppia. In questo caso vale molto di più la pena scegliere qualcosa che non abbia un gran valore economico ma piuttosto un libro personalizzato, un album di fotografie, una tazza con una dedica speciale e via dicendo. Possono sembrare dei doni infantili, ma solitamente quando si festeggiano ricorrenze romantiche dedicate alla coppia vale molto più la pena scegliere un dono che sia ricco di significato piuttosto che un qualcosa di materiale. Un’idea davvero romantica? Avete mai pensato di regalare una stella alla vostra dolce metà?

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews