Scatta la rissa in treno e grazie alle patatine torna la pace – Video

New York – In Italia, l’ha insegnato Rocco Siffredi, ‘la patatina tira’, ma negli Stati Uniti e soprattutto nella soprendente New York può fare ben altro, come riportare la pace tra due litiganti. In realtà il merito, oltre che di un sacchetto di snack salati, è anche del giovanotto intento a sgranocchiarli, l’architetto 24enne Charles Sonder, incappato in una piccola rissa mentre viaggiava in treno.

Il fatto risale a qualche settimana fa, ma solo ora il caso di Charles, già ribattezzato Snackman, è diventato un fenomeno globale grazie alla rete e ad un video amatoriale caricato su You tube. Il giovane si trovava in metropolitana, nella Grande Mela, quando due persone hanno iniziato a litigare in maniera piuttosto accesa e violenta, facendo anche volare qualche pugno e ceffone di troppo.

Sonder non è rimasto del tutto indifferente, ma, anzichè intervenire con la sua prestanza fisica (è un ex campione di wrestiling), si è limitato ad intromettersi tra i litiganti senza interrompere l’attività in cui era impegnato: gustarsi il suo sacchetto di patatine fritte.

La sua mossa ha creato una sorta di zona di frontiera tra i due, scandita dal rumore delle sue ganasce che trituravano patatine, ottenendo un effetto mitigatore sul clima: l’uomo e la donna impegnati nella discussione hanno smesso, probabilmente spiazzati dal gesto e incuriositi da quello strano (e affamato) personaggio. Grazie al passeggero che ha girato un video con il suo cellulare diffondendolo poi su You Tube, Charles ‘Snackman’ Sonder è diventato un eroe e persino il «New York Times» gli ha dedicato un titolone: «When Fists and Kicks Fly on the Subway, It’s Snackman to the Rescue» (Quando volando calci e pugni in metro, arriva Snackman).

Laura Dabbene

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews