Sanremo 2013, terza puntata: scaletta, cantanti e ospiti

Sanremo 2013: terza serata

Sanremo 2013: terza serata

Ecco che, dopo le prime due serate di apertura, il Festival di Sanremo 2013 prende finalmente forma: la terza serata del festival darà, infatti, spazio a tutti i quattordici Big e agli ultimi quattro cantanti della categoria Giovani. Tutti i Big si esibiranno con i quattordici brani rimasti in gara: Chiara Galiazzo con Il futuro che sarà, Daniele Silvestri con A bocca chiusa, Marco Mengoni con L’essenziale, Maria Nazionale con E’ colpa mia, Marta sui tubi con Vorrei, Raphael Gualazzi con Sai (ci basta un sogno), Simona Molinari e Peter Cincotti con La felicità, Modà con Se si potesse non morire, Simone Cristicchi con La prima volta (che sono morto), Malika Ayane con E se poi, Almamegretta con Mamma non sa, Max Gazzè con Sotto casa e Annalisa con Scintille.

Il verdetto sarà in parte nelle mani del pubblico, che voterà attraverso il sistema del televoto. Verrà infatti stilata una graduatoria provvisoria dei brani “canzoni-artisti, in base ai voti ricevuti nella serata, che potrà essere resa nota e che peserà per il venticinque per cento nella determinazione della graduatoria finale.

I quattro degli artisti Giovani canteranno per restare in gara e verranno votati sia dal pubblico, tramite il sistema del televoto, che della Giuria della  Stampa. I giovani talenti, che questa sera saliranno sul palcoscenico del Teatro Aristono, sono Antonio Maggio, che canterà  Mi servirebbe sapere, Ilaria Porceddu  con In equilibrio, Paolo Simoni in Le parole e Andrea Nardinocchi che porterà Storia Impossibile.

Le due “canzoni-artisti” col punteggio complessivo più elevato verranno ammesse alla Quarta Serata di domani sera, venerdì 15 febbraio.

I 14 Big di Sanremo 2013

I 14 Big di Sanremo 2013

Per quanto riguarda gli ospiti, neanche il terzo appuntamento di Sanremo 2013  si fa mancare “grandi nomi”: ci saranno, infatti, Al Bano Carrisi, che secondo le parole della simpatica Littizzetto «ci tiene davvero tanto ad esibirsi», l’ex giocatore della Juventus e della Nazionale Italiana Roberto Baggio e il direttore d’Orchestra il Maestro Daniel Barenboim, che lo scorso dicembre ha inaugurato la stagione artistica della Scala di Milano con l’opera Lohengrin. Questi probabilmente dirigerà l’Orchestra della Rai, regalando ai telespettatori un omaggio a Wagner o a Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario della nascita di entrambi. E non finisce qui: tra gli ospiti spunta il nome di una famosissima band musicale newyorkese, gli Antony & The Johnsons, che saranno ospiti per la prima volta nella televisione italiana.

Insomma, anche il terzo appuntamento del Festival di Sanremo 2013 si prospetta una serata ricca di momenti divertenti e non solo. Il direttore generale Luigi Gubitosi, a proposito, ha dichiarato: «Mi sono congratulato con i conduttori e con tutto il team Rai impegnato nella produzione del Festival di Sanremo 2013 per l’ottimo risultato d’ascolto. Il Festival che ho visto ieri sera è più giovane e contemporaneo rispetto al passato».

Sonia Carrera

@soniasakura89

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews