Sanremo 2013, quarta serata ‘vintage’: scaletta, cantanti e ospiti

Un appuntamento scoppiettante ed anche un po’ nostalgico: è così che si preannuncia la quarta serata del Festival di Sanremo 2013. Scoppiettante perché la puntata di stasera darà il via a quello che sarà un week end da leoni, o meglio “da campioni”, dato che sul palcoscenico del Teatro Ariston si esibiranno quattordici “fuoriclasse” della musica italiana. Nostalgica, da amarcord perché questa sera il festival farà un tuffo nel passato con il “Sanremo Story”: è questa la novità che presentano gli organizzatori di Sanremo 2013, omaggiando le canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo.

Come il sito della Rai stessa riporta, gli Almamegretta canteranno lo storico pezzo di Adriano Celentano Il ragazzo della via Gluck ed Annalisa Scarrone si impegnerà con il brano di Alice Per Elisa. Poi toccherà a Chiara Galiazzo si esibirà con la famosissima Almeno tu nell’universo di Mia Martini, Daniele Silvestri con Piazza Grande dell’indimenticabile Lucio Dalla, Elio e le storie tese con Un bacio piccolissimo che Robertino presentò al Sanremo del 1964. Ed anche Malika Ayane, con un nuovo look dai capelli biondo platino, incanterà i propri fan con Cosa hai messo nel caffè di Riccardo del Turco, Marco Mengoni con Ciao amore ciao di Luigi Tenco, Maria Nazionale con il brano di Massimo Ranieri Perdere l’amore, Marta sui tubi con Nessuno della grande Mina e Max Gazzè con Ma che freddo fa di Nada. I Modà invece si cimenteranno con Io che non vivo di Pino Donaggio, Raphael Gualazzi porterà il brano con il quale Elisa vinse Sanremo nel 2001, Luce (tramonti a nord est) e Simone Cristicchi si esibirà con Canzone per te di Sergio Endrigo. Simona Molinari insieme a Peter Cicotti canterà Tua di Mina Mazzini. In coppia canteranno Antonella Ruggiero con Marta sui Tubi e Emma Marrone con Annalisa.

Gli ospiti ovviamente non mancheranno neanche questa sera: saliranno sul palco dell’Ariston Caetano Veloso, Pippo Baudo e Neri Marcorè. Durante la puntata di stasera i telespettatori ascolteranno i quattro brani finalisti della sezione giovani scelti durante la seconda e terza puntata e, a fine serata, verrà proclamato il vincitore di questa categoria. Il verdetto verrà decretato dal cinquanta percento dal televoto e dall’altro cinquanta percento dalla Giuria di qualità.

Sonia Carrera

@soniasakura89

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Sanremo 2013, quarta serata ‘vintage’: scaletta, cantanti e ospiti

  1. avatar
    lorella 15/02/2013 a 19:55

    credo annalisa sia la migliore in assoluto e bella, elegante ma allo stesso tempo semplice… trasmette le più impensabili sensazioni e ti tira su il morale con il suo animo un pò frizzantino io spero vinca lei il festival e se non ci riuscisse vorrei vincesse il premio della critica italiana perchè lo merita tutto.
    vai nali sei e sarai sempre la luce degli occhi dei toui fan e dei tuoi cari più vicini… vai e spacca tutto…

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews