Sanremo 2013: Fabio Fazio condurrà il Festival della Canzone italiana

Dopo l'esperienze del 1999 e del 2000 Fabio Fazio tornerà sul palco dell'Ariston

Milano – Ormai è ufficiale: Fabio Fazio presenterà il Festival di Sanremo 2013. Ad annunciarlo è stato proprio Giancarlo Leone, capostruttura intrattenimento della Rai, che si trovava col conduttore savonese a Milano in occasione della presentazione del palinsesto autunnale 2012 della Rai.
Fazio, che salirà ancora una volta sul palco dell’Ariston dodici anni dopo la sua prima esperienza, dopo quelle del 1999 e del 2000, ha raccontato come al suo fianco nell’avventura sanremese vedrebbe bene Luciana Littizzetto e perché no potrebbe trovare un posto anche Roberto Saviano: «Avrei grande piacere che Luciana venisse a Sanremo – ha confidato alla stampa il presentatore di Che tempo che fà – Nei prossimi giorni ci penserà soprattutto lei».

Ma per Fazio non finisce qui: dopo l’exploit di Vieni via con me e la fuga su La7 con Quello che (non) ho, oltre alla conduzione della kermesse canora, il conduttore savonese continuerà a essere l’uomo di punta di Rai 3 confermando Che tempo che fà il sabato e la domenica ed esportandolo al lunedì in prime time tra ospiti di livello internazionale e la presenza fissa di Saviano al suo fianco. Tra le novità principali della televisione di stato troviamo il ritorno nel mondo del piccolo schermo di Pippo Baudo che con Il viaggio verrà collocato il lunedì in prima serata per quattro puntate mentre tra le conferme compaiono Ballarò, il programma più visto dell’ultima stagione televisiva di Rai 3, di Giovanni Floris al martedì e Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli confermata al timone della trasmissione. Weekend protagonista del palinsesto con le interviste di Lucia Annunziata con In ora e Alle falde del Kilimangiaro, lo spazio di Licia Colò dove la conduttrice tratta di documentari e viaggi. La domenica sera torna Report con le inchieste televisive di Milena Gabanelli e Carlo Lucarelli mentre al sabato torna Ulisse sotto la conduzione di Piero e Alberto Angela.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews