Sanremo 2013, confermate le date: dal 12 al 16 febbraio

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (davidemaggio.it)

Roma – La Rai ha annunciato ufficialmente che il Festival di Sanremo 2013 si svolgerà dal 12 al 16 febbraio. Scongiurata dunque l’ipotesi slittamento a marzo per evitare messaggi propagandistici a pochi giorni dalle elezioni politiche, sono state confermate le date scelte inizialmente.

Nessuno slittamento, anticipo o posticipo. Il 63esimo Festival della musica italiana resterà nella settimana tra il 12 e il 16 febbraio. Prima della nota della Rai, la notizia era in realtà già stata annunciata, come spesso accade ultimamente, dal conduttore Fabio Fazio attraverso Twitter: “Secondo me Sanremo rimane dove è. W la Rai!!!”. Pochi istanti dopo, i tweet del neo direttore di Rai1 Giancarlo Leone, che scrive: “Forse non servirà la slitta” e “allora 12-16 febbraio”.

La polemica era nata in seguito all’ormai celebre “ci hai rotto il c…” rivolto da Luciana Littizzetto a Berlusconi durante la trasmissione Che tempo che fa. In quell’occasione, qualcuno all’interno della Rai pensò che non sarebbe stato corretto mandare in onda, ad una settimana dalle elezioni, un Festival condotto da due presentatori apertamente schierati a sinistra come Fazio e la Littizzetto. Alla fine ha vinto la ragionevolezza, ma sarà ovviamente proibita ogni forma di satira di tipo politico.

Per la Rai un problema in meno dal punto di vista organizzativo visto che rischiavano di saltare tutti gli ospiti contattati per quella settimana, ed un problema in più per quanto riguarderà l’audience. Fazio, infatti, dovrà certamente subire la pesante concorrenza di Mediaset e La7, che in quei giorni andranno in onda con programmi politici e speciali elettorali ad hoc che potrebbero rosicchiare un po’ di pubblico al Festival.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews