San Valentino: le mete migliori per una romantica fuga di coppia

verona san valentino

Ogni anno il famoso balcone di Giulietta e Romeo richiama numerosi innamorati

Roma – San Valentino è alle porte e per tanti innamorati è scattato il conto alla rovescia in vista della giornata dell’amore per eccellenza. Buoni sentimenti e tanto romanticismo faranno quindi capolino nel corso di tutta giornata del 14 febbraio.

Non tutti però considerano questo giorno allo stesso modo. Da un lato infatti, alcune coppie scelgono di non lasciarsi andare a nessun tipo di festeggiamento, criticando con fermezza questa ricorrenza a causa dell’impronta consumistica assunta negli ultimi tempi. In effetti cioccolatini, fiori e speciali pacchetti regalo dai profumi fino alla cosmetica fanno capolino sugli scaffali di supermercati e profumerie di tutto il Paese. E per tanti che preferiscono onorare la propria storia d’amore durante tutto il corso dell’anno, altri invece non si negheranno di certo una serata speciale con il proprio partner, all’insegna del puro romanticismo.

E così, complice anche la vicinanza con il fine settimana, tante coppie approfitteranno di San Valentino per trascorrere qualche giorno insieme, lontano dalla routine quotidiana.

Tra le mete più ambite non mancano destinazioni vicine e lontane. Fuori dall’Italia tra le capitali europee più gettonate ci sono invece Londra e Parigi, che nel giorno di San Valentino si preparano ad accogliere gli innamorati per un lungo week end dedicato ai sentimenti.

Chi decide di restare in Italia potrà raggiungere Roma. La città eterna è da sempre meta privilegiata per i viaggi di coppia, e proprio in occasione di San Valentino riesce a fare da stupenda cornice a momenti d’amore. Il 14 febbraio tanti musei e siti archeologici capitolini aderiranno all’iniziativa «Musei in Comune»: si potrà usufruire di due ingressi al costo di un unico biglietto. Un’offerta esclusiva riservata agli innamorati proprio in questo particolare giorno.

cioccolatini san valentino

A Terni gli innamorati potranno prendere parte a “Cioccolentino”

Altra meta ideale per un viaggio a due è Verona, la città di Giulietta e Romeo. Per l’ottavo anno consecutivo qui si svolgerà «Verona in love», un ciclo di eventi e iniziative dedicate proprio a chi si ama. In occasione del San Valentino infatti, la città si apre all’amore e si colora di rosso, simbolo della passione. Qui si potrà usufruire dell’ingresso gratuito presso i luoghi di shakespeariana memoria, come la Casa e la Tomba di Giulietta. Di altrettanta bellezza è Venezia. La città lagunare offre un’atmosfera unica per chi vuole concedersi una fuga romantica, e scoprirne gli angoli e le tradizioni più caratteristiche come ad esempio una gita in gondola.

Per le coppie golose proprio il 14 febbraio si conclude a Terni la manifestazione «Cioccolentino», giunta ormai alla sua decima edizione. La città, considerata a tutti gli effetti la capitale degli innamorati, offre alle coppie dei momenti di vero piacere culinario con degustazioni di cioccolato, del quale si potrà anche apprendere l’arte della lavorazione. Niente di meglio per le coppie che vogliono trascorrere insieme qualche momento di svago, cimentandosi in pasticceria.

Ma in fondo ogni viaggio, sarà dolce in questo giorno purché condiviso con il proprio Amore! Buon San Valentino!

Angela Piras

Foto: amicidiromeo.com; intravino.com; sceltedigusto.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews