San Valentino in azienda. La fabbrica più innamorata è inglese

love-heart

corriere.it

Londra – Sarà che lavorare in un dolcificio rasserena la mente. Sarà che maneggiare di continuo biscotti e caramelle addolcisce i cuori. Sarà che siamo a San Valentino e certe notizie risaltano, se non per la singolarità dell’evento, quanto meno per fantasia romantica ma pare che in un’azienda inglese, si siano tutti innamorati.

La vicenda accade nel Derbyshire e riguarda 122 operai della dolciaria Swizzels Matlow, che si dicono sicuri di aver trovato l’anima gemella all’interno della loro sede di lavoro. Certo, per uno stabilimento di 600 lavoratori che sforna circa 200 milioni di “Love Heart” l’anno – dolciume tra i più graditi della Gran Bretagna – la storia ha molto di trovata pubblitaria. Tuttavia i sentimenti paiono genuini tanto più che lo stabilimento è collocato in zona una periferica dove la popolazione non supera i 10 mila abitanti che per la maggior parte lavorano nella dolciaria. Ci si apprezza, ci si conosce e ci si innamora. Se tutto diventa noto il giorno degli innamorati, il gioco è fatto.

D’altronde, molti ritengono che ci sia qualcosa di speciale in quel dolcificio. Si confessa al Telegraph, Jeremy Dee, direttore dello stabile «Penso che sia davvero bello che così tante persone si siano innamorate qui da noi. Eravamo a conoscenza di aneddoti riguardanti operai che erano sposati fra di loro o che uscivano insieme, ma è stato solo quando abbiamo fatto una rapida indagine fra i dipendenti che ci siamo resi conto che si erano create ben 61 coppie e che ora molte di queste sono sposate, fidanzate o hanno dei figli».

Tra essi, la coppia più tenera dell’azienda: Steven House e della sua ragazza, Laura Garlik. I due hanno lavorato insieme per 22 anni in settori diversi . Poi, nel 2009, entrambi sono stati collocati alla produzione delle Double Dip e qui amore fu.

Per Theresa Charlesworth e il marito Ian, invece, galeotte furono le gelatine per la cui produzione lavorano fianco a fianco. «Ci dev’essere sicuramente qualcosa nell’aria – sostiene Dee – che rende l’atmosfera dolce e appassionata». E così è stata partorita la trovata del mese per festeggiare San Valentino nel modo migliore. L’azienda ha ideato una app per Facebook cosicché gli utenti possano inoltrarsi romanticherie in tempo reale con tanto di premio ai più fortunati: scatole in edizione limitata in stile retrò di “Love Hearts” dove i dolcetti sono in formato mini. Invece, a quanti si risolveranno a fare la domanda di matrimonio (che affidata a Facebook magari tanto romantica non è ma se c’è un premio in palio si può anche fare), le bomboniere gratis sono assicurate.

Chantal Cresta

Foto || corriere.it: lurvery.com

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews