San Valentino: i look perfetti per una serata a due

Cosa indossare per una serata a due in vista di San Valentino? Ecco alcune proposte, per un look irresistibile

cena san valentino

Una cenetta romantica è uno dei tanti modi per festeggiare San Valentino con il proprio partner (leidonnaweb.it)

Febbraio è il mese in cui si festeggia San Valentino, patrono degli innamorati. Da giorni molte coppie sono già in trepidante attesa, e in vista di questa ricorrenza si preparano a riversarsi nei locali, pub e ristoranti, per dedicare qualche ora a celebrare il proprio amore. Che siate amanti di questa ricorrenza oppure la consideriate un giorno come un altro, se state programmando un’uscita a due, non vi potete esimere da curare il vostro look.

A LUME DI CANDELA – La classica cena romantica a lume di candela, in un ristorante caratteristico, con una bella vista e cibo raffinato, sembra la soluzione più quotata dagli amanti di San Valentino. Per lui, il look migliore è costituito da giacca sportiva scura, jeans senza strappi e toppe, camicia chiara e un piccolo vezzo rosso, per essere in tema con la festa, ma senza esagerare. Per lei invece potrebbe essere proprio il rosso a farla da padrone: un abitino leggero con gonna morbida longuette rosso con stampe a cuori, pois oppure bocche – ultima tendenza in fatto di stampe – e scarpa decolleté classiche nere. Un’alternativa a un look a stampe come il precedente, può essere l’opzione brillante: abitino tempestato di paillettes oro o total black. Il make up può concentrarsi sulle labbra, rosse piene e su una manicure nella stessa tinta, in contrapposizione a un viso dal trucco “non trucco” in cui si nota solo una leggera linea di eyeliner nero. Il maculato può adattarsi a una qualsiasi serata a due, l’importante è mantenere il buon gusto, perciò assolutamente sì ad accessori animalier come cintura, borsa e scarpe, senza esagerare.

E se invece la cena fosse nell’intimità della vostra casa e vi foste cimentate in manicaretti gustosi e appetitosi? In questo caso potete osare un po’ nella gamma della sensualità con scollature più pronunciate, gonne dalle lunghezze un po’ minimal, schiene nude e tacchi vertiginosi. Basta concentrarsi su uno di questi elementi, e concentrare l’attenzione di tutto il look, su quell’unico elemento sexy. In questo modo, l’attrazione del “vedo non vedo”, è garantita.

look san valentino

Un’idea look per San Valentino (pinimg.com)

PER UN PRIMO APPUNTAMENTO – In una prima uscita a due si vive l’emozione della scoperta, della novità e di una attrazione fresca e giovane. In questo caso si vuole mostrare il meglio di sé per attirare l’attenzione dell’altro. Di norma si organizzano serate casual chic in cui è possibile sbizzarrirsi con diversi look. Per lui, il jeans è sempre bene accetto anche se dall’effetto vissuto e un po’ rock, con una camicia scura e un gilet che completi la figura, oppure una cravatta sottile in raso nero. Per lei, la combinazione top con gonna può essere una sorpresa inaspettata: gonna a ruota svolazzante magari con una stampa vivace, un top elasticizzato nero con trasparenze all’altezza delle spalle. Per un primo appuntamento pizza più cinema, potete indossare una maglietta o una camicia bianca, con un pantalone a fantasia – un must di stagione – e una scarpa decolleté in tinta con le nuance del pantalone. L’idea deve essere quella della ragazza alla mano, ma con stile e con una personalità affascinante di cui il partner non possa assolutamente farne a meno.

VIAGGI IMPROVVISATI A SAN VALENTINO – Per le coppie più avventurose invece, un weekend fuoriporta può essere una scelta ottima per condividere la scoperta di posti sconosciuti ed esperienze mai provate prima. Il bagaglio però, agevole e non troppo ingombrante, non permette di portare con sé molti abiti. Per questo motivo è preferibile rimanere su uno stile casual da arricchire con accessori, a seconda dell’occasione. Portate un bel jeans, camicia, colletto trendy e ankle boots con tacco per la sera. Per per il giorno sarà perfetto l’abbinamento felpa, jeans e sneackers, può essere pratica e vincente senza rinunciare allo stile modaiolo. Da non dimenticare collane, bracciali e orecchini, sono poco ingombranti e permettono di trasformare un outfit in modi inaspettati. Insomma anche a San Valentino contano gli accessori per perfezionare il proprio look.

L’importante è passare una bella serata con uno stile indimenticabile, per attrarre gli sguardi, ma soprattutto tutte le attenzioni del partner.

Claudia D’Agostino

@ClaDagostino87

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews