Samsung contro Apple: “iPhone copiato dalla Sony”

Il prototipo della Sony, oggetto della disputa (android-htc.it)

Seul - Non si arresta la battaglia tra i due colossi del mondo tecnologico Samsung ed Apple. Oggetto della disputa come sempre le reciproche accuse di veri o presunti vicendevoli scopiazzamenti. Stavolta è il turno di Samsung che punta il dito contro Apple, lanciando un’accusa pesantissima: il design del primo iPhone sarebbe stato copiato da una concept art della Sony realizzata nel 2006.

Questo nella foto, effettivamente molto simile se non identico al primo telefonino Apple, è un “prototipo” destinato a diventare un lettore di brani musicali a marchio Sony. A confermare il tutto Yujin Morisawa, l’ideatore di questa concept-art, che in un’intervista rilasciata nel 2005 a Bloomberg parlò proprio di come questa sua idea di lettore musicale fosse nata e avesse preso forma.

Secondo Samsung sarebbero stati quei disegni a far scattare, nella mente di Jobs, l’idea per il primo iPhone. Tony Fadell avrebbe infatti mostrato le foto a Jony Ive (responsabile del design Apple) e allo stesso Jobs che avrebbero dato il via al progetto iPhone, incaricando un designer, Shin Nishibori, di realizzare un rendering 3D partendo da quelle foto. Stando alla Samsung, lo stesso Nishibori avrebbe confermato, durante una sua deposizione, che il design ideato da Morisawa per la Sony ha cambiato il corso del progetto relativo al design del primo iPhone.

Ebbene, la Samsung utilizzerà proprio questa argomentazione nel corso del processo che la vedrà ancora una volta contro il colosso di Cupertino. Ciò che l’azienda sudcoreana vuole dimostrare ai giudici è che fu proprio la mela morsicata, che oggi accusa chiunque di plagiare i propri prodotti, a copiare per prima il design dell’iPhone.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews