Salvini contro tutti: Papa Francesco sbaglia su dialogo con l’Islam

Salvini
«Il Papa non fa un buon servizio ai cattolici chiedendo di dialogare con l’Islam» sono queste le parole di Matteo Salvini, il leader della Lega che ha da poco parlato a Radio Padania.

SALVINI NEL MIRINO – Sono state immediate le dichiarazioni di Matteo Salvini, leader della Lega Nord, in risposta all’attentato perpetrato alla redazione del giornale Charlie Hebdo. Con questo tragico evento, che è stato immediatamente ribattezzato l’11 settembre europeo, Salvini segna un altro punto nella sua strategia razzista e soprattutto ‘islamofobica’ come si evince dal posto pubblicato ieri sul suo profilo Facebook che recita: «Se il massacro di Parigi fosse confermato di matrice islamica, sarebbe chiaro che il nemico ormai ce l’abbiamo in casa. Bloccare l’invasione clandestina in corso, subito. Verificare chi, come e perché finanzia moschee e centri islamici. Chi non rispetta la vita e la libertà non merita niente. Un pensiero per le povere vittime, disgusto per i politici incapaci».

 

Durante la serata di ieri, poi, Salvini ospite di Mentana si è scagliato contro la ‘squallida’ Lia Quartapelle, depudatata Pd, rea di aver fatto notare che:«quando in Parlamento abbiamo dovuto votare per sostenere la battaglia contro l’Isis la Lega non c’era». A nulla sono valse le richieste di scuse di Mentana e soprattutto di Lucia Annunziata, ora il video sta facendo il giro del web ed è stato ripreso anche da Il Corriere della Sera :

L’ATTACCO A PAPA FRANCESCO – L’ultima dichiarazione di Salvini in merito a quanto accaduto in Francia arriva contro Papa Francesco che aveva invitato al dialogo con l’Islam e alla preghiera per le vittime dell’attentato ma anche per le persone che con tanta crudeltà e freddezza avevano ucciso:«preghiamo anche per i crudeli, perché il Signore cambi il loro cuore» aveva detto Papa Francesco durante l’omelia della messa per le vittime di Parigi. Salvini ha dichiarato: «va bene la pace, ma sei il portavoce dei cattolici nel mondo, devi preoccuparti di chi ti sta sterminando, non dialogarci».  Sui social network le reazioni sono molto diverse tra loro, molti sono d’accordo con il leader della Lega, molti altri difendono l’approccio pacifista di Papa Francesco e intanto Salvini fa il suo gioco.


Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews