Romeo e Giulietta: incidente sul set per il protagonista Martin Rivas

Martin Rivas protagonista di un piccolo incidente a cavallo (fonte: teinteresa.es)

Martin Rivas protagonista di un piccolo incidente a cavallo (fonte: teinteresa.es)

Non è solamente “rose e fiori” il mestiere dell’attore, attività e lavoro dall’indubbio fascino ma che può causare qualche spiacevole e inatteso inconveniente: lo sa bene Martin Rivas, attore protagonista della fiction Romeo e Giulietta, vittima di uno spiacevole, ma fortunatamente non grave, incidente sul set.

IL TERRORE DEL CAVALLO - L’attore spagnolo, nei panni del Montecchi della mini serie televisiva trasmessa su Canale 5 Romeo e Giulietta, ha avuto un piccolo incidente durante le riprese di alcune scene girate a cavallo; Martin Rivas, infatti, appena ingaggiato per interpretare il ruolo di Romeo e subito dopo la lettura del copione, aveva chiaramente espresso tutto il suo timore per tali girati, dichiarando di non aver mai montato in sella: «Quando mi hanno scelto mi hanno detto subito che avrei dovuto girare molte scene a cavallo, perché volevano mostrare un Romeo più guerriero, io non ero mai andato a cavallo in vita mia».
«Prima di arrivare in Italia, ho iniziato ad allenarmi in Spagna per cercare di prendere confidenza e non farmi trovare impreparato. Ma il cavallo che avevo in Spagna era molto più piccolo di quello che mi hanno dato in Italia – ha affermato l’attore di Romeo e Giulietta - Una delle prime volte in cui l’ho cavalcato, lui ha provato a farmi cadere. E’ diventato matto, ha iniziato a saltare, voleva in tutti i modi buttarmi giù. Il mio istinto è stato svelto abbastanza da farmi aggrappare con tutte le forze alla sua criniera, la stringevo più forte che potevo. Sono stati i più lunghi venti secondi della mia vita, ho pensato che sarei morto o che avrei avuto un incidente gravissimo».

Romeo e Giulietta, la fiction di Canale 5 (fonte: pianetadonna.it)

Romeo e Giulietta, la fiction di Canale 5 (fonte: pianetadonna.it)

IL TRAUMA SUPERATO - Il terrore e lo spavento di Martin Rivas sono, fortunatamente, stati gli unici inconvenienti del primo incontro tra l’attore e Unno, il cavallo protagonista della vicenda, immediatamente tranquillizzato la proprietario che ha scongiurato danni e incidenti più gravi. Con il tempo il protagonista della fiction e il bellissimo cavallo hanno imparato ad andare d’accordo e a collaborare, dando vita, insieme, ad un Romeo guerriero e forte, ancor più di quello scritto dalla penna originale di William Shakespeare, che ne esaltava, invece, le sue caratteristiche più sentimentali e romantiche.

UN FLOP DI ASCOLTI - Oltre al piccolo incidente, che non è costato nulla se non un quarto d’ora di paura a Martin Rivas, Romeo e Giulietta non ha entusiasmato particolarmente il pubblico spettatore a causa della mancanza di pathos e di autentica drammaticità tipica della grande tragedia di Shakespeare; la serie ha confezionato un vero e proprio flop, guadagnando solamente un 12.38% di share.

Alessia Telesca

foto: pianetadonna.it; teinteresa.es

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews