Roma: ragazza trovata morta in riva al lago, sotto interrogatorio il fidanzato

I carabinieri indagano sulla morte di Federica M., 16 anni (adnkronos.com)

Roma - Non ha ancora una soluzione il giallo di Anguillara Sabazia, alle porte di Roma. Una ragazza di 16 anni, Federica M., è stata trovata morta stamattina da un passante sulla spiaggia del lago di Bracciano. Dai primi rilievi non risultano segni di violenza sul corpo della ragazza, a parte alcune ferite ed escoriazioni ad un braccio.

I carabinieri hanno subito avviato le ricerche per capire se la ragazza abbia partecipato durante la notte di ieri a qualche festa per Halloween. Stando ai primi accertamenti, la ragazza sarebbe morta tre, massimo quattro ore prima del ritrovamento e dunque intorno alle quattro, cinque del mattino. Al momento l’ipotesi più accreditata resta quella di un incidente, anche se i genitori di Federica riferiscono che la figlia sia uscita di casa insieme al fidanzato e agli amici. Gli inquirenti dovranno dunque cercare di capire per quale motivo nessuno di loro abbia dato l’allarme.

Interrogato il fidanzato. Ad avvertire i carabinieri della compagnia di Bracciano, come detto, è stato un passante che ha notato il cadavere della ragazza, con la testa semi-immersa nell’acqua. I carabinieri stanno interrogando da questa mattina il fidanzatino della ragazza, un diciottenne residente a Formello. Sotto torchio anche gli altri amici; l’obiettivo è riuscire a ricostruire minuziosamente cosa abbia fatto la giovane da quando è uscita da casa mercoledì sera, alle 4-5 di questa mattina, presunta ora del decesso.

Federica potrebbe essere caduta da un dirupo finendo poi nelle acque del lago di Bracciano. Questo spiegherebbe le ferite al braccio e questa è anche la pista più accreditata seguita dagli investigatori. Ma le indagini proseguono a 360 gradi. «Finché non avremo i risultati dell’autopsia – dicono i carabinieri – non possiamo escludere anche altre ipotesi».

I genitori della ragazza hanno denunciato la scomparsa di Federica questa mattina subito dopo essersi resi conto che la figlia non era rientrata a casa. Il padre della ragazza è un commerciante ambulante di Anguillara, la madre invece lavora in una cooperativa sociale convenzionata con il comune. La coppia ha anche un figlio maschio più piccolo di Federica.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews