
Roma: incendio in villa per cancellare le tracce di un omicidio
Roma – Il corpo senza vita di un 50nne romano è stato trovato dai vigili del fuoco nel salotto della sua villa a Formello, nei pressi di Roma. I pompieri erano intervenuti inizialmente per domare un incendio, appiccato, secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, per cancellare le tracce del delitto e del suo autore. La vittima aveva precedenti penali per furto, lesioni e ricettazione, e presentava sul corpo e sulla testa numerose ferite da taglio. Sulla testa anche numerose ferite causate probabilmente da un oggetto contundente.
L’incendio è divampato intorno alle 22.30 di giovedì sera in due stanze dell’abitazione, che si trova in via Monti di Marvaiata. Il corpo dell’uomo è stato trovato solo dopo alcune ore, intorno alle 4, quando i vigili del fuoco hanno spento tutte le fiamme.
Ora spetterà all’autopsia chiarire le precise cause della morte dell’uomo, anche se ci sono diverse probabilità che si sia trattato di omicidio e che l’incendio sia di natura dolosa, appiccato nel tentativo di distruggere le prove dell’assassinio. L’uomo viveva da solo e i soccorritori giunti sul posto hanno trovato l’abitazione aperta. Sulla vicenda stanno ora indagando i carabinieri del Nucleo investigativo di Ostia e quelli del Nucleo operativo Cassia.
Alberto Staiz