Roma: incendio al Policlinico Umberto I, pazienti illesi

Il Policlinico Umberto I di Roma è stato teatro, stamattina, di un incendio che si è sviluppato alla prima clinica chirurgica, toccando le sale operatorie

I vigili del fuoco al lavoro per domare l'incendio al Policlinico Umberto I di Roma

I vigili del fuoco al lavoro per domare l’incendio al Policlinico Umberto I di Roma

Roma – È delle 9.01 il tweet del giornalista di SkyTg24 Marco Di Fonzo sull’incendio divampato al Policlinico Umberto I di Roma. Pare che le fiamme siano partite dal piano interrato, che veniva usato come deposito, della prima clinica chirurgica del Policlinico, propagandosi alle sale operatorie del reparto Valdoni nei pressi dell’ingresso di Via Lancisi. I pazienti sono stati tutti evacuati dai vigili del fuoco che sono intervenuti con ben cinque squadre. L’incendio è stato spento senza che il fumo o il fuoco provocassero incidenti tra i pazienti, che sono tutti illesi anche se impauriti.

 

IL POLICLINICO UMBERTO I – L’ Umberto I è il policlinico universitario della facoltà di medicina e chirurgia dell’Università Sapienza di Roma. E proprio oggi, dalle 18.00 alle 24.00, si svolgerà una gara di solidarietà per raccogliere i fondi per l’acquisto di un macchinario MOC destinato al reparto di Pediatria.

La gara di solidarietà è alla sua seconda edizione: nata infatti lo scorso anno con la campagna Una nuova MOC per il Policlinico, grazie alle tante associazioni Onlus che si dedicano ai pazienti affetti da Osteogenesi Imperfetta – malattia rara delle ossa che colpisce i bambini piccoli -, l’iniziativa ha fino ad oggi raccolto 15 mila euro ma, per poter acquistare il macchinario MOC, servono ancora 5 mila euro, dal momento che per l’acquisto occorrono 20 mila euro.

I pazienti evacuati sono tutti illesi

I pazienti evacuati sono tutti illesi

Durante la serata, intitolata Aperitivo con NO.I. Una MOC per i bambini del Policlinico, sono previsti concerti di musica brasiliana, una sfilata di moda, cabaret con Andrea Perroni, comico di Zelig, balli e manifestazioni sportive con la presenza di campioni nazionali di diverse discipline. Tra gli ospiti, parteciperà all’asta di beneficenza il giocatore della Lazio e della Nazionale Italiana Antonio Candreva, mentre tra i personaggi del mondo dello spettacolo che daranno il loro contributo per l’acquisto del macchianrio, spicca Maria Grazia Cucinotta, che ha donato un abito molto costoso da vendere all’asta. Dalle ore 22.00, infine, un famoso si partirà con la musica da discoteca per intrattenere gli ospiti fino a notte fonda.

Mariangela Campo

@MariCampo81

Foto: www.tgcom24.mediaset.it

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews