
Roma, arrestato professore liceo stalker seriale
Roma – E’ agli arresti domiciliari un 38enne, docente di Storia e Filosofia in un liceo classico della capitale. L’accusa è quella di aver perseguitato, con centinaia di telefonate a sfondo sessuale e da 10 anni, professoresse e alunne nelle scuole in cui ha insegnato.E’ stato arrestato dai carabinieri poco prima che partecipasse come membro alla commissione per gli esami in un istituto romano.
L’uomo dal 2011 ha terrorizzato colleghe e studentesse agendo come un vero e proprio stalker seriale. Finalmente è stato smascherato, al termine di lunghe e complicate indagini tecniche scattate dopo una serie di denunce per molestie telefoniche sporte alle forze dell’ordine dal 2005.
Lo stalker seriale non si è però limitato a infastidire solo le vittime, ma anche le loro famiglie creando turbamenti con minacce violente e come se fosse a conoscenza delle abitudini delle donne. Il professore era solito far partire le chiamate da utenze cellulari, alui non riconducibili. Si fingeva un personaggio diverso: dall’infermiere, al vecchietto, e membro forze dell’ordine.
Approfittando della sua professione, era solito reperire i numeri telefonici e le informazioni delle donne attraverso la documentazione scolastica a cui aveva libero accesso.
Redazione