Roma ama le donne. Per la festa dell’8 marzo tutte gratis nei musei civici

Interno dei Musei Capitolini, gratis per le donne l'8 marzo

ROMA – Alla bella notizia per cui, in occasione della loro festa tutte le donne entrano gratis nelle strutture museali e nelle areee archeologiche di competenza statale, si aggiunge un’altra opportunità targata Roma Capitale. Giovedì 8 marzo nei Musei del Sistema Musei Civici romani, le donne non pagheranno il biglietto.

Tanti sono i luoghi d’arte inseriti in questo circuito, dai centralissimi Musei Capitolini, a due passi da Piazza Venezia e Via del Corso, fino alla Centrale Montemartini, un pochino più ‘defilata’ lungo la via Ostiense, ma ricchissima di fascino per l’abbinamento antico-moderno del suo allestimento.

Resta solo l’imbarazzo della scelta tra i Mercati di Traiano, il Museo dell’Ara Pacis o il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, fino al Museo della Civiltà Romana, il Museo delle Mura e la Villa di Massenzio. L’elenco continua con la Galleria d’Arte Moderna, il Museo di Roma in Palazzo Braschi, il Museo Napoleonico e per le appassionate d’arte contemporanea imperdibili il MACRO (da cui è però esclusa la mostra su Steve McCurry alla Pelanda di Testaccio) e il  Museo Carlo Bilotti all’Aranciera di Villa Borghese. Free entry per il gentil sesso anche il Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, il Museo di Roma in Trastevere e Musei di Villa Torlonia;

E se l’arte care lettrici proprio non è il vostro forte, ma avete invece uno spirito ‘scientifico’ si può scegliere il Planetario e Museo Astronomico, oppure il Museo Civico di Zoologia se gli animali sono la vostra passione. Il vostro pallino è la storia? C’è qualcosa anche per voi, il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina.

Laura Dabbene

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews