Roma, 45enne gambizzato in via dei Lucani

Roma – Agguato nello storico quartiere di Roma, San Lorenzo. Un uomo di 45 anni, originario di Catania, con precedenti, è stato gambizzato in via dei Lucani (altezza civico 4), all’angolo con via di Messapi con tre colpi di pistola. Il triste episodio è avvenuto nelleprime ore del mattino, intorno alle 5.

La vittima è stata subito trasportata all’ospedale Umberto I di Roma dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, ma non è in pericolo di vita. Sul posto è intervenuto il personale del 118 e sul caso stanno indagando i carabinieri del Nucleo investigativo di via in Selci, coadiuvati dai militari della compagnia Roma Piazza Dante.

L’agguato di questa mattina è solo l’ultimo di una lunga la scia di violenza a Roma. Il giorno della Vigilia di Natale, infatti, nel quartiere di Tor Bella Monaca, un pregiudicato di 50 anni è stata la vittima di diversi colpi di pistola, mentre pochi giorni prima, il 16 dicembre, a Tor Vergata c’è stata la brutale esecuzione di un giovane.

“A Roma c’è rischio mafia”. Un mese fa c’è stato l’allarme del sindaco Alemanno nel primo incontro col neo-ministro agli Interni.  “Siamo molto preoccupati per questo ennesimo episodio di violenza. La capitale è ormai una città senza controllo, avvolta in una spirale di violenza che sembra non avere mai fine”. Queste le parole del segretario del Pd Roma, Marco Miccoli. La sicurezza nella capitale è un problema che da mesi a questa parte ha raggiunto livelli preoccupanti: omicidi, agguati, regolamenti di conti tra bande criminali, che purtroppo a Roma sono diventati routine. Esiste un reale rischio di degrado e occorre combatterlo con ogni mezzo.

Chiara Campanella

Foto via attualita.tuttogratis.it; lapresse.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews