Roger Waters riporta “The Wall” in Europa: Roma e Padova le tappe italiane

Roger Waters The Wall Tour 2013

Roger Waters, 69 anni

Roma – A volte ritornano. E si potrebbe aggiungere: in grande stile. Non si sta parlando dell’antologia di racconti pubblicato nel lontano 1978 da Stephen King. Si tratta di una notizia che renderà felici molti appassionati di musica.

Roger Waters, il co-fondatore e principale autore dei Pink Floid, ha annunciato il suo ritorno in Europa nel 2013 con il suo straordinario capolavoro The Wall. Per l’occasione il suo spettacolo sarà messo in scena per intero coinvolgendo una band completa e una produzione d’avanguardia. Il Tour, già proposto per ben 192 volte in tutto il mondo davanti a più di 3,3 milioni di fans, prevede 18 tappe in alcuni degli stadi del vecchio continente. Tra questi l’Amsterdam Arena e l’Olympic Stadium di Berlino. Possono festeggiare anche i fans nostrani: una delle tappe previste è a Padova allo Stadio Euganeo il 26 luglio e allo Stadio Olimpico di Roma il 28 luglio.

Per rendere l’esperienza dello spettacolo ancor più vicina ai fans, Roger Waters ha ridisegnato completamente la produzione di The Wall, anche per adattarlo nel migliore dei modi agli stadi in cui verrà messo in scena. «Ho rimodellato lo spettacolo in modo da poter suonare in grandi stadi all’aperto – ha dichiarato l’artista britannico – è davvero bello. Ancora più toccante, coinvolgente, drammatico e avvincente della versione nei palazzetti. Ho dovuto ripensare tutto lo show per portarlo negli stadi».

Per quanto riguarda la vendita dei biglietti, bisogna annotarsi queste due date: dal 14 novembre saranno disponibili online, mentre il 17 dello stesso mese presso i punti di vendita autorizzati. Per maggiore informazioni il sito di riferimento è www.RogerWaters.com. Per le date del Tour in Italia, invece, bisogna visitare i siti www.dalessandroegalli.com e www.ticketone.it. Ultima comunicazione di servizio: è in programma uno speciale via web sul Tour 2013 per giovedì 15 novembre dalle 13:30 sul sito di Roger Waters e sulla sua pagina Facebook (Facebook.com/RogerWaters). Che l’attesa per il grande show abbia inizio.

SCALETTA 

Set 1
In the Flesh?
The Thin Ice
Another Brick in the Wall Part 1
The Happiest Days of Our Lives
Another Brick in the Wall Part 2
The Ballad of Jean Charles de Menezes
Mother
Goodbye Blue Sky
Empty Spaces
What Shall We Do Now?
Young Lust
One of My Turns
Don’t Leave Me Now
Another Brick in the Wall Part 3
The Last Few Bricks
Goodbye Cruel World

Set 2
Hey You
Is There Anybody Out There?
Nobody Home
Vera
Bring the Boys Back Home
Comfortably Numb
The Show Must Go On
In the Flesh
Run Like Hell
Waiting for the Worms
Stop
The Trial
Outside the Wall

Giorgio Vischetti

foto|| wprost24.pl; kinnal.blogspot.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews