Rodotà, il professore anticasta che possiede tre vitalizi

rodotà

L'onorevole Domenica Scilipoti (foto da catanzaroinforma.it)

Roma – «Voterò il professore Rodotà, politico dell’anticasta», a dichiararlo è Domenico Scilipoti, segretario e co-fondatore del Movimento di Responsabilità Nazionale, passato alla storia per la fuga dall’Italia dei Valori e l’appoggio al governo Berlusconi nel dicembre 2010.

«Mi sono lasciato convincere dal tumulto dei 50 dimostranti che da stamattina si sono assiepati a Montecitorio», spiega l’onorevole Scilipoti, che però nel proseguo del discorso svela tutta la propria ironia.

«In fondo, il professore può essere un degno rappresentante dell’anticasta, un esempio di nuovismo a cui non bisogna porre argini. Il professore è stato deputato al parlamento italiano solo per quattro legislature consecutive (dall’VIII all’XI); mentre solo per undici anni ha calcato i banchi del parlamento europeo; è stato per otto anni garante per la protezione dei dati personali, e ora, a soli 80 anni, ha davanti a sé un fulgido e splendente futuro».

Il deputato del Movimento di Responsabilità Nazionale, non è il solo a nutrire dubbi sul profilo dell’Onorevole Stefano Rodotà, soprattutto sul suo essere il simbolo di un reale rinnovamento politico. Il giornalista di Libero Mattias Mainiero ha tratteggiato oggi un ritratto del possibile nuovo Presidente della Repubblica, acclamato a gran voce dal popolo del centrosinistra in queste ore fuori da Montecitorio. “Si tratta di uno Scilipoti ante litteram”: nel 1973 infatti passò al Pci per un seggio. Rodotà, radicale, non ottenne un buon posto in lista da Marco Pannella e così divenne comunista. Nella sua carriera, inoltre, trasformò un authority in una succursale dei Ds, e ha la bellezza di tre vitalizi.

Davide Lopez
@davidelopez1986

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews